13.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, due stazioni metrò aperte di notte per i clochard

LEGGI ANCHE

Entrambe le stazioni saranno presidiate da guardie giurate

Due stazioni della Linea 1 della metropolitana di Napoli resteranno aperte durante le ore notturne, anche al termine delle corse ferroviarie, per dare riparo ai clochard in questo periodo di crisi dovuto all’emergenza COVID-19. Entrambe le stazioni saranno presidiate dalle guardie giurate.

Ecco il comunicato:
“In continuità con le misure già attive a supporto del «Piano freddo» dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli e in queste ore di emergenza Covid19, Anm ha deciso di continuare a lasciare aperte di notte, fino al 4 maggio prossimo, le stazioni Municipio e Museo della metropolitana Linea 1 per garantire accoglienza e riparo dalle temperature rigide in arrivo, ai senza fissa dimora.

L’apertura notturna straordinaria viene garantita da fine servizio (20.30) fino al mattino alle ore 7, con il presidio di agenti della vigilanza dell’ istituto Security Service primaria azienda nazionale nel settore.
Per ragioni di sicurezza resta aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita San Giacomo.
Un plauso all amministrazione comunale giunge dal Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti che sottolinea ancora una volta l l’appoggio che le guardie giurate stanno dando alla comunità tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare