Napoli, out Ospina e Demme. I tempi di recupero

Napoli, out Ospina e Demme. I tempi di recupero

Sabato spazio a Meret e Bakayoko

 

Problemi infortuni in casa Napoli. Come sempre verrebbe da dire, vista la stagione e che siamo nel periodo Nazionali. Nonostante gli ultimi due infortunati provengono dal training center di Castelvolturno.

 

I protagonisti

Il primo è David Ospina. Il portiere azzurro, non impegnato con la Colombia, ha rimediato l’infrazione del quarto dito della mano sinistra. Sui tempi di recupero non si hanno certezze. Ospina sarà infatti valutato tra una settimana e salterà la sfida di sabato mentre è in forse la sfida dell’Allianz il 7 aprile. Stessa sorte invece per Diego Demme che, anche lui non impegnato con la Nazionale,  ha riscontrato un problema alla tibia della gamba, anche lui come Ospina, sinistra. Il tedesco non sarà della partita sabato ma dovrebbe recuperare invece per la Juventus.

I sostituti

Ovviamente, con due titolari fuori, è tempo delle loro “riserve” rimpiazzarle: parliamo di Alex Meret d Bakayoko. Il portiere italiano sarà titolare contro il Crotone ma Gattuso, sotto questo punto di vista, può star sereno. Dopotutto l’alternanza del portiere non è mai stata un problema per lui e per il Napoli vista l’ottima solidità che sia il giovane azzurro, che il 33enne, danno alla squadra. Discorso forse completamente diverso per Bakayoko. Il francese, nell’ultimo periodo, è stato sempre tenuto da parte da Gattuso proprio per il suo scarso rendimento. A centrocampo, in coppia con Fabian, è sempre apparso lento e macchinoso. Senza Demme si ricorrerà per forza di cose a lui contro il Crotone, ma l’augurio di tutti, allenatore in primis, è quella di poter avere il tedesco per la Juventus.

 

I tempi di recupero

Sulla tematica infortuni, ne ha parlato oggi il Corriere dello Sport provando a ipotizzare i possibili temi di recupero dei due nuovi acciaccati. A tal proposito, ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:

“Ospina ha rimediato l’infrazione del quarto dito della mano sinistra, cioè di un imprescindibile attrezzo del mestiere, mentre Demme ha accusato un’infiammazione al tendine tibiale posteriore della gamba sinistra. In sintesi, il portiere salterà il Crotone e prima della Juve sosterrà un provino per capire se potrà considerarsi recuperato, mentre il collega riposerà sabato ma per Torino dovrebbe recuperare e dunque giocare”

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli disputate allo stadio "Diego Armando Maradona" negli ultimi mesi