“Poi incontreremo i parlamentare a Roma”
<strong>Luigi De Magistris, sindaco di Napoli ha annunciato che il 14 aprile si terrà una manifestazione in Piazza Municipio per la cancellazione del debito Cr8, poi tutti si recheranno a Roma per incontrare i gruppi parlamentari.
Il sindaco spiega: “Avremmo voluto andare subito a Roma, ma le adesioni erano troppe e abbiamo pensato che fosse meglio organizzare una manifestazione qui a Napoli. L’accordo con Palazzo Chigi sul pignoramento relativo ai debiti del commissariamento post terremoto Cr8 è molto importante: ci consente di non crollare e togliere il pignoramento che soffocava da mesi le casse del comune di Napoli. L’intesa verrà formalizzata nei prossimi giorni. Certo, ci hanno fatto penare molto ma questo accordo dimostra che noi avevamo ragione fin dall’inizio e poi la correttezza del presidente Paolo Gentiloni”.
Poi continua: “il primo tempo è chiuso ma adesso lavoriamo al secondo. Bisogna eliminare quelle sanzioni ingiuste che sono un paradosso, una beffa e una ingiustizia: dovremmo pagare una somma equivalente del debito di oltre cento milioni per Cr8 ed emergenza rifiuti allo stato che non li ha pagati. E cioè, dobbiamo pagare una sanzione per un fatto che non abbiamo commesso”.
Per De Magistris occorre mettere in campo “una grande mobilitazione popolare e portare la città alla vittoria. Le nostre lotte sono state riconosciute ma adesso non ci feriamo. Lavoriamo già con questo governo e vedremo, se è necessaria una legge c’è bisogno del nuovo parlamento”.
Lascia un commento