Ssc Napoli
Ssc Napoli
Credit foto: Twitter SSC Napoli

Napoli, dalla Champions all’accordo con la Konami

Napoli, dalla Champions all’accordo con la Konami

 

Napoli in capo domenica contro il Cagliari, ore 15.00

 

Tra campo e non. Quest’ultima parte di stagione si prospetta davvero scoppiettante per il Napoli. Si lavora infatti su più fronti, dall’intento del team di rendere il brand più internazionale possibile, un esempio può essere la collaborazione con la Konami, al campo con la lotta Champions che entra ormai nel clou.

 

Campo: la Champions chiama, Napoli ci sei?

Sull’ambito campo, il Napoli si appresta a iniziare le ultime sue cinque partite di fuoco per qualificarsi in Champions League. Si parte domenica, ore 15:00, contro il Cagliari. Una squadra ostica in particolare vedendo la classifica: gli uomini di Semplici vengono infatti dal successo contro la Roma e vogliono al più presto uscire dalla zona salvezza. Azzurri che oggi hanno svolto allenamento mattutino. A tal proposito, ecco il report della sessione:

“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro il Cagliari in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A.

La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con una fase di torello e riscaldamento su circuito atletico.

Di seguito esercitazione di passing drill e seduta tattica a reparti.

Successivamente partitina a campo ridotto. Terapie e lavoro in palestra per Ospina. Lobotka ha svolto lavoro in palestra per un leggero stato influenzale.”

 

Obiettivo espansione

L’altro aspetto invece, riguardante sempre il Napoli, interessa più la società. In ambito  finanziario infatti, come anche detto dal Corriere del Mezzogiorno, è nata ieri la collaborazione tra il club partenopeo e la Konami. A tal proposito, ecco quanto riportato dal quotidiano:

Il Napoli continua l’opera di internazionalizzazione del suo brand. Un’operazione imprenditoriale di grande rilievo: l’azienda giapponese Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato ieri di aver sottoscritto un accordo di collaborazione di lungo periodo con il Napoli. La licenza sarà esclusiva della serie eFootball PES(Pro Evolution Soccer) a partire dalla stagione 2022/23, il videogioco sul calcio tra i più famosi al mondo.

Konami, inoltre, ha comunicato che diventerà il partner ufficiale del centro sportivo di Castel Volturno. Dal 1 luglio 2021, la struttura sarà ufficialmente denominata “Ssc Napoli Konami Training Center” e comprenderà una nuovissima area gaming per i calciatori e gli ospiti

Ascolta la WebRadio