Doveva essere il “regalo di Natale”, e così è stato. Il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di Victor Osimhen fino al 2026. Ad annunciarlo, tramite un post su X, è proprio il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis. “Fatto” – recita il tweet del patron del Napoli. Un rinnovo che chiude una lunga trattativa iniziata nel mese estivo, quando le offerte per Osimhen – in particolare dall’Arabia Saudita – erano tante, così come la volontà del Napoli di trattenerlo. Dopo circa 5 mesi di discussioni, gli azzurri potranno fare ufficialmente affidamento ancora per altri anni sul nigeriano che, però, avrà presente nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria che si aggirerà intorno ai 130-140 milioni di euro.
Fatto! ✍️ pic.twitter.com/MFOBuZ69IW
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) December 23, 2023
Una volta arrivato l’annuncio, non sono mancate le parole dell’agente del nigeriano Roberto Calenda che, in esclusiva ai microfoni di Sky prima della sfida contro la Roma, è tornato a parlare sul rinnovo di Osimhen: “È stata una lunga maratona, ma siamo felici di poter dire di essere arrivato al traguardo. La soddisfazione su questo rinnovo di contratto è da parte di tutti, anche perché c’era la volontà di tutti nel volar continuare questa storia e questa avventura. Perché solo un anno? A dire il vero preferirei non andare nei dettagli, si è rinnovato per volontà di giocatore e società. Adesso godiamoci questo rinnovo per la serenità di tutti e per la gioia dei tifosi. Victor ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e alla città di Napoli, voleva fare questa cosa e il Napoli stesso ha fatto di tutto perché ciò si avverasse. Speriamo di raggiungere altri risultati insieme”.
Osimhen, ecco il rinnovo col Napoli. Ora testa al mercato
Con il rinnovo di contratto di Osimhen, il Napoli può iniziare a concentrarsi sul mercato. Tanti i nomi e le trattative che vedranno protagoniste gli azzurri in questa sessione invernale di mercato. Il primo obiettivo del club partenopeo è quello di trovare un vice Di Lorenzo. Il capitano azzurro non può giocarle tutte e serve una riserva all’altezza della situazione. Il nome più insistente è quello di Mazzocchi, anche se trattare con la Salernitana non sarà di certo facile. Successivamente, il direttore sportivo Meluso dovrà andare alla ricerca un centrocampista che possa sostituire Elmas, diventato un nuovo giocatore del Lipsia. I nomi sono quelli di Hojbjerg del Tottenham (chieste per ora solo informazioni al club) o di Soumaré, di proprietà del Siviglia.
Tante le idee sul tavolo in casa Napoli, in vista di un mercato che – mai come quello di questa stagione – dovrà essere davvero “di riparazione”.