Roma-Napoli 2-0: Gli azzurri in 9 cadono all’Olimpico

Roma-Napoli termina 2-0, ancora una sconfitta per gli azzurri campioni d'Italia guidati da Walter Mazzarri.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Nella partita prima di Natale, va in scena Roma-Napoli all’Olimpico, dove i giallorossi battono i campioni d’Italia grazie ai gol di Pellegrini e Lukaku, regalando la prima vittoria di Mourinho contro il Napoli, da quando è sulla panchina della capitale.

Roma-Napoli primo tempo

Diciottesimo, primo pericolo della partita corso dagli azzurri, Lukaku scarica per Bove e calcia di prima scheggiando la traversa.

Ventesimo minuito, Belotti sfila sul fondo e mette al centro nell’area piccola per Bove, che calcia a colpo sicuro ma trova il miracolo di Meret.

Osimhen
Fonte: SSC Napoli su X

Secondo tempo

Quarantasettesimo, arriva un primo squillo del Napoli, Zielinski calcia rasoterra da fuori, Rui Patricio blocca a terra.

Cinquantaquattresimo, Politano dopo aver corso tutto il campo palla al piede, serve Kvara che controlla e calcia a giro, ma blocca Rui Patricio.

Sessantacinquesimo, Politano subisce fallo da Zalewski e reagisce dandogli un calcio sul fianco, l’arbitro ammonisce il giocatore della Roma ed espelle Politano per la reazione, Napoli in 10.

Settantacinquesimo, El Shaarawy calcia in porta da fuori ì, ma colpisce male, raccoglie Pellegrini che in girata fredda Meret e fa 1-0 per la Roma.

Ottantaquattresimo, Lukaku lanciato in profondità, a tu per tu con Meret; prova il tocco sotto, ma il portiere azzurro tocca e devia in angolo.

Ottantaseiesimo, Osimhen rincorre e tocca El Shaarawy facendo fallo, doppio giallo e Napoli in 9.

Novantaseiesimo, Lukaku chiude la pratica, tutto solo in area calcia sul primo palo, tocca solamente Meret ma la palla va in rete, 2-0 Roma.

Dopo la sconfitta col Frosinone maturata in settimana al Maradona, il Napoli continua a fermarsi e non trovare continuità.

 

Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Mignanelli e Buglio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare