Napoli, chiedevano il “pizzo” nel centro storico: 3 arresti

I tre avrebbero estorto denaro ad alcune pizzerie Tre persone sono state arrestate dai carabinieri...

LEGGI ANCHE

I tre avrebbero estorto denaro ad alcune pizzerie

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri Carabinieri perchè avrebbero estorto denaro a una pizzeria del centro storico di Napoli, nella zona di via dei Tribunali, per agevolare le attività del clan camorristico Mazzarella che ha posto il suo interesse su questa zona della città.

La Procura distrettuale ha disposto il fermo (di indiziati di delitto) nei confronti dei tre, che hanno un’età compresa tra i 19 e i 39 anni, eseguito nella mattinata di giovedì il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Napoli centro.
L’attività d’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia presso il Tribunale di Napoli, è scaturita a seguito di numerosi episodi di intimidazione che si sono susseguiti nei primi mesi dell’anno nei confronti delle pizzerie del centro storico che ha visto, in particolare, una collaborazione delle vittime delle estorsioni con le forze dell’ordine. Uno dei tre indagati è stato bloccato sull’isola di Procida che frequenta abitualmente da qualche anno.
Il gip del Tribunale di Napoli, Chiara Bardi, a seguito dell’udienza di convalida tenutasi ieri, ha disposto per i soggetti coinvolti la custodia cautelare nel centro penitenziario di Secondigliano. Un passo in avanti alla lotta al racket che potrebbe fungere da incoraggiamento anche alle altre vittime.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare