Napoli: Polizia e Carabinieri sono intervenuti nell’area di Chiaia per effettuare controlli sul territorio, diverse sono state le sanzioni.
Napoli – Chiaia: controlli sul territorio di Polizia e Carabinieri
N
apoli- Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via dei Mille a seguito di una segnalazione.
Da un’abitazione sono state individuate 9 persone, napoletane tra i 38 e i 53 anni, tutte prive della mascherina, che stavano consumando cibi e bevande, ascoltando musica ad alto volume, a danno della quiete del vicinato.
Le 9 persone sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Napoli- Sempre nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti”, via Caracciolo e via Partenope, hanno identificato 159 persone sanzionandone 2 per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Queste persone sono state trovate fuori dal proprio domicilio senza valida motivazione.
Sono state controllate 27 veicoli e contestate 2 violazioni del Codice della Strada per non essersi fermati all’alt; infine, in via Caracciolo sono stati sanzionati 2 esercizi commerciali per occupazione di suolo pubblico.
Piazza Garibaldi: evade dai domiciliari, arrestato
Napoli- Questa notte gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è allontanato velocemente con fare circospetto.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato accertando che si era allontanato dal proprio domicilio in piazza Enrico De Nicola dove è sottoposto agli arresti domiciliari per reati predatori.
Enzo Capocotta, 30enne napoletano, è stato arrestato per evasione nonché sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovato fuori dal proprio domicilio.
Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania