Napoli, allagamento Ospedale del Mare: nominata Commissione di indagine
E’ stata nominata ed è già operativa la Commissione di indagine interna per cercare di fare luce sull’allagamento di alcuni reparti dell’Ospedale del Mare di Napoli. E’ quanto fa sapere il direttore generale della Asl Napoli 1 centro, Mario Forlenza.
La Commissione, “insediata ad horas”, dovrà concludere la propria indagine entro il prossimo venerdì, “producendo una relazione dettagliata e completa di dati fattuali e fotografie, filmati con indicazione delle cause e, come detto, con l’obiettivo di proporre quanto necessario per evitare analoghi accadimenti futuri“.
“Escludo che gli allagamenti di questa notte possano essere causati da problemi strutturali – aveva commentato così il commissario ad acta per l`Ospedale del Mare, Ciro Verdoliva, subito dopo l’emergenza – anche perché se così fosse tali episodi si sarebbero dovuti verificare anche in altre occasioni di pioggia copiosa che non sono mancati negli ultimi tre anni dal completamento del complesso ospedaliero”. Una possibile causa potrebbe essere l’ intasamento delle caditoie, pare anche a causa delle cicce di sigarette gettate attraverso le grate, che avrebbe impedito il deflusso di acqua piovana. Lo stesso ospedale era stato vittima di un sabotaggio appena un mese fa, prima dell’apertura del pronto soccorso.
Lascia un commento