14.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, aggredita la dottoressa della campagna anti-aggressioni

LEGGI ANCHE

L’episodio è accaduto sabato, ma la notizia è stata diffusa solo ieri

A

ncora un episodio di violenza ha visto protagonista la categoria dei medici. Sono due i casi nuovi che portano nuovamente e drammaticamente alla ribalta la categoria degli operatori sanitari nel mirino dei violenti di turno che sfogano la propria rabbia contro chi lavora soprattutto in presidi che rappresentano una vera e propria prima linea nella Sanità napoletana.

Non a caso i raid di ieri si sono verificati a Giugliano e nel Rione Sanità. Cominciamo da primo episodio. Siamo all’interno dell’ospedale “San Giuliano” di Giugliano. Schiaffi, insulti e spintoni. È l’ennesimo episodio che si verifica nella struttura del popoloso comune dell’hinterland. Vittima dell’aggressione, una giovane dottoressa schiaffeggiata dai parenti di un paziente. L’episodio si è verificato sabato, ma se ne è avuta notizia soltanto ieri. Paradossale coincidenza: la giovane dottoressa aveva prestato il proprio volto per una campagna di comunicazione contro la violenza sugli operatori sanitari.

Il medico non ha reagito alle accuse e alle pesanti provocazioni verbali e si è immediatamente ritirata nel retro delle sale mentre a difenderla sono accorsi colleghi e infermieri. Ad scatenare la ressa è stato un uomo, che insieme ad altri parenti, si rifiutava di lasciare il box nel quale era stata soccorsa e ricoverata una donna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare