14.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, traffico internazionale di droga: condannato boss della camorra

LEGGI ANCHE

Napoli, traffico internazionale di droga: condannato boss della camorra

N

apoli, è stato intercettato un traffico internazionale di droga e altre sostanze stupefacenti, che hanno visto coinvolto un noto boss della camorra. Si tratta di T. Iacomino, condannato a 18 anni di carcere, per traffico internazionale di droga. L’uomo è stato arrestato a Ventimiglia dalla polizia di frontiera.

L’uomo per anni è stato a capo del clan di Ercolano, ed era già stato arrestato in Italia negli anni ’90 con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso. Nel 2006 fu coinvolto in una inchiesta della Procura di Palermo su un maxitraffico di cocaina tra il Sudamerica, la Campania e la Sicilia.

A carico di Iacomino, latitante a Bogotà, fu emesso un mandato di cattura internazionale. Secondo l’accusa, rappresentata dalla pm Amelia Luise, trattando direttamente il prezzo della cocaina con i boss dei cartelli colombiani e peruviani, era in grado di far arrivare in Sicilia e nel Nord Italia ingenti quantitativi di droga. Insomma parliamo di un vero e proprio super boss della camorra organizzata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare