13.8 C
Castellammare di Stabia

MotoGP, Sprint Mugello: super Pecco! Secondo Bezzecchi

LEGGI ANCHE

N

ella Sprint di MotoGP del sabato pomeriggio al Mugello, vince Bagnaia che chiude davanti a Bezzecchi e Martin. Domani la gara in programma alle 14.00

MotoGP, Sprint Mugello: super Pecco! Secondo Bezzecchi

Erano tanti i dubbi su Pecco Bagnaia. “Stringerò i denti” aveva detto il campione del mondo prima dell’inizio di questo weekend, ma già da ieri è emerso il suo grande dominio su questa pista. Anche nella Sprint del sabato pomeriggio, Bagnaia vince davanti a Bezzecchi e Martin.

Bagnaia-Bezzecchi, siamo solo all’inizio

Volevamo le Ducati – o meglio l’aspettavamo – e alla fine sono arrivate. I primi cinque della Sprint sono infatti targati Ducati, con Bagnaia che è seguito da Bezzecchi, Martin, Zarco e un super Luca Marini. Il pilota della VR46 ha perso solo una posizione rispetto alla partenza, considerando il suo problema alla mano con il quale dovrà convivere anche nella giornata di domani. Eccezionale, come sempre, la prestazione di Bezzecchi che in vista della gara di domani manda un messaggio chiarissimo a Bagnaia: la lotta al vertice è senza discussione tra loro due.

FONTE FOTO: Mooney VR46 Racing Team

La top ten della Sprint di MotoGP

È sesta la KTM di Miller. L’australiano continua a dimostrare di avere un ottimo feeling con questa moto, anche se al Mugello le Ducati sembrano irraggiungibili. Dietro di lui Marquez, che ha perso il contatto con le posizioni davanti a seguito di qualche bagarre con Martin. Sfortunato anche suo fratello che, partito terzo, ha abbandonato la Sprint dopo solo un giro a seguito di un contatto con Binder che ha dovuto scontare un long lap penalty. Ottava invece un’anomala Aprilia targata Espargaro, con Viñales solo tredicesimo.

Super Bastianini!

Meraviglioso invece Enea Bastianini che strappa la nona posizione. Lo aveva detto prima della Sprint: “Il mio obiettivo è la top ten” – voluta e fortemente ottenuta, così come i primi punti in classifica. Decimo invece Quartararo, sempre in difficoltà per via di una Yamaha che non riesce a fare nessun passo in avanti.

Domani la gara

Si chiude così una meravigliosa Sprint a casa nostra, al Mugello. Il weekend di MotoGP non termina qui, con l’evento più importante della settimana – la gara – in programma domani alle ore 14.00

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare