24.7 C
Castellammare di Stabia

Pole Position per Pecco Bagnaia, di rabbia al Mugello!

LEGGI ANCHE

Il racconto della mattinata di qualifiche del Mugello con in pole Bagnaia e alle sue spalle i fratelli Marquez con Marc davanti ad Alex.

Pole Position per Pecco Bagnaia, di rabbia al Mugello!

Pecco Bagnaia non si fa influenzare dall’infortunio, pole di rabbia nel GP del Mugello. Francesco nel primo tentativo ha trovato la bandiera gialla causata dalla caduta del compagno di squadra, nel secondo ha abortito il primo giro per via di M. Marquez che entrando in pista non fa caso a Pecco e lo fa infuriare e non poco, nel terzo tentativo tirandosi Marc si dimostra il più forte in griglia siglando una pole position da record.

Non finisce il calvario di Enea

Mentre c’è una Ducati factory che apre, l’altre chiude il Q2, Bastianini non riesce ad andare oltre la P12. Enea oltre ad essere caduto nelle prove, è caduto anche durante il suo primo tentativo in qualifica, inoltre ha ancora fastidi di livello fisico che lo limitano nella guida, ma il pilota Ducati ci teneva ad essere presente nel gran premio di casa.

Super Aleix Espargaro

Espargaro ha fatto una vera e propria magia, dimostrando di essere un pilota che getta il cuore oltre l’ostacolo. Giovedì ha accusato una botta al tallone causata da una caduta in bicicletta, un errore non proprio accettabile da un pilota del suo calibro, ma come sempre giù in carena e si va oltre il dolore; si qualifica al Q2 dove Vinales non accede. P7 per lui che è anche la Aprilia più avanti in griglia.

Prima fila per i fratelli Marquez

Entrambi i Marquez conquistano la prima fila con Marc secondo e Alex terzo. Marc si dimostra sempre lo stesso, cerca la scia del pilota più forte e nel primo tentativo si attacca a Bezzecchi mettendosi in terza, entrando in pista per il secondo tentativo; rovina il giro di Bagnaia al quale si attacca e si fa tirare mettendosi secondo proprio alle sue spalle. Alex invece ha già fatto la magia nel Q1 mostrandosi inattaccabile da Miller e Vinales, in Q2 poi con un treno di gomme solamente, continua ad essere in palla e si mette terzo.

Si concludono così le qualifiche del Mugello, appuntamento ad oggi alle 15 per la gara Sprint.

Fonte: Twitter Moto GP

 


Sfollati per il bradisismo: Lettera a Mattarella da Napoli – “Situazione inaccettabile per un Paese civile”. Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei all’alba

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico all'alba. Sfollati scrivono a Mattarella: "Situazione inaccettabile, servono interventi urgenti".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare