16 C
Castellammare di Stabia

MotoGP, Le Mans: il GP n°1000 va a Marco Bezzecchi!

LEGGI ANCHE

A

lla domenica la spunta Bezzecchi che vince il gran premio dominando davanti a Martin e Zarco. Continua l’egemonia Ducati a Le Mans.

MotoGP, Le Mans: il GP n°1000 va a Marco Bezzecchi!

Al quinto appuntamento della stagione, non che il GP n°1000 della storia del motomondiale, che ci porta un podio tutto Ducati con Bezzecchi d’avanti a tutti e con molte assenze illustri allo spettacolo con le cadute di Bagnaia, Vinales, Marquez, Miller, Marini e la penalità a Binder.

Bezzecchi: SIMPLY THE BEZ!

Bezzecchi fa una gara perfetta ed in progressione, non entrando mai nei diversi incidenti della gara ed essendo cinico ad ogni sorpasso, studiando per bene la gara. Sembra tutto molto semplice, passa Marquez, passa Martin, effettua un drop position per aver portato lungo il pilota Honda nel sorpasso, ripassa Martin e va a prendere Miller che sarà anche l’ultimo a vederlo da vicino. E finalmente via anche i baffi, che insieme al suo team non tagliava per una scommessa fatta dopo la vittoria in Argentina. Ora Bez è secondo nel mondiale a -1 da Bagnaia.

Che Pramac: vittoria nella Sprint e doppio podio in gara.

La Ducati del team Pramac porta a casa un weekend più che positivo da Le Mans. La trasferta francese ha fruttato una vittoria nella Sprint da parte di Martin ed un secondo e terzo posto in gara. Martin chiude secondo in gara dopo una bella lotta con Marquez che si è conclusa con un sorpasso pulito del pilota Ducati e con Marquez che tentando di resistere all’esterno finisce in ghiaia. Fa terzo invece Zarco esaltando il pubblico nella sua gara di casa.

Molti protagonisti out.

La gara termina ma alla classifica finale i nomi dei protagonisti della lotta al vertice mancano per più della metà. I primi a cadere sono Vinales e Bagnaia, causa un incidente di gara durante il quale il campione del mondo all’esterno non viene visto dal pilota Aprilia che si sposta impostando la curva e lo centra, portando entrambi in ghiaia. Cinque curve dopo c’è un altro incidente, Marini all’uscita di curva tre perde il controllo della moto ma resta aggrappato, purtroppo per lui A. Marquez in accelerazione non lo vede e lo centra, entrambi cadono e corrono un rischio restando a terra in traiettoria. Si registrano poi le cadute di Miller che conclude il weekend con due 0 per colpa di un anteriore soft che non ne aveva più. Cade anche Marquez nel tentativo di resistere a Martin ed a loro si uniscono anche Rins e Mir.

Bagnaia: solo 2/5 al traguardo in questa stagione.

Sembra paradossale, ma il leader del mondiale ha concluso solamente due gare su cinque in questa stagione vincendole entrambe, il bilancio dei punti resta positivo grazie alla Sprint che Pecco ha vinto due volte, oltre a due secondi posti ed un sesto posto. Ma il succo è che Bagnaia, in gara, o è sul gradino più alto del podio o è per terra, Francesco pare essere tornato all’anno scorso con un inizio influenzato da molte cadute. Il trend preoccupa ma ovviamente grazie alla Sprint la classifica recita qualcosa di diverso anche se, Pecco quando è caduto ha sempre dato l’impressione di poter vincere o di chiudere un solido podio, grazie ai quali la forbice fra se e Bezzecchi sarebbe molto più ampia.

MotoGP, LeMans
Fonte: Twitter MotoGP

MotoGP, sesto appuntamento

La MotoGP sei ferma dopo Le Mans e tornerà a giugno, ed al rientro avremo il gran premio di casa a Misano dal 9 all’11 giugno.

 

 

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare