17.6 C
Castellammare di Stabia

Moto GP: Round degli Stati Uniti, i risultati delle FP1

LEGGI ANCHE

Moto GP: Round degli Stati Uniti, i risultati delle FP1 

D

opo un weekend di pausa dovuto alle vacanze di Pasqua, torna la Moto GP che si sposta ad Austin. Negli USA, contro ogni aspettativa, ancora out Bastianini e M. Marquez, il pilota Honda sostituito dal collaudatore Stefan Bradl , mentre invece il pilota Ducati è sostituito dal collaudatore Michele Pirro. In GasGas invece Folger sostituisce P. Espargaro.

Punti Chiave Articolo

Marc Marquez of Repsol Honda Team 

FP1

Iniziano le FP1 ed il primo a scendere in pista è Morbidelli seguito da tutto il resto dei piloto in griglia eccetto Martin.

Neanche un corno segnato e subito problema per Folger che ha problemi al motore e viene costretto ai box dopo neanche un giro con tanto di segnalazione della bandiera nera col bollino rosso (obbligo di fermare la moto per danni).

Ancora problemi GasGas, cade A. Fernandez che fa registrare la prima scivolata del weekend.

Un quarto d’ora dall’inizio delle FP1 e il più veloce in pista è A. Marquez, che sembra sempre a suo agio con la sua Ducati del team Gresini, in 2.04.222.

Subito a seguire c’è Pecco Bagnaia, che dopo essersi fermato ai box per la messa a punto della moto sembra essere molto più competitivo.

Cade anche Miller che si rialza e riparte senza conseguenze.

Tanti long run nella seconda parte della sessione e molto setup per tutti.

Riprendono i time attack e Quartararo si mette avanti e continua a far segnare caschi rossi e migliora ancora il suo tempo.

Si migliora anche Morbidelli che si mette settimo mentre paga, insieme a Quartararo, 10Km/h in rettilineo sugli altri.

Sei minuti al termine e tornano in pista anche gli altri per il time attack con anche Yamaha che fa un terzo stint.

Cominciano a spuntare caschi rossi sul monitor con Binder che si migliora e si mette terzo, Vinales è il primo a scendere sotto il 2.04 e si mette primo seguito da Rins ancora in 2.04.

Cade Bezzecchi, che scivola in curva 12 e nel frattempo il suo compagno di squadra Marini si mette primo per 0.091 millesimi.

Anche Miller si migliora e si mette terzo, anche lui in 2.03.

Torna primo Quartararo subito superato da Marini, A. Marquez che si mette secondo.

Zarco si mette secondo e Bagnaia passa ottavo con un gran tempo con gomme medie rispetto agli altri con le soft.

Quartararo fa accendere altri due caschi rossi e al traguardo passa secondo chiudendo così le FP1.

Si migliora anche Pecco con le medie e anche lui fa accendere un casco rosso col secondo pusch consecutivo e si mette settimo scendendo però in 2.03 e finisce così il primo turno di libere.

 

 


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare