13.8 C
Castellammare di Stabia

Morto, a 41 anni, il professore Vincenzo Del Gaudio: domani i funerali

LEGGI ANCHE

Vincenzo Del Gaudio professore di sociologia, è stato trovato morto,nella stanza di un B & B a Roma dove si era recato per partecipare a “Romaeuropa Festival 2022. #DelGaudio #Vincenzo #VincenzoDelGaudio #Professore #sociologia #Gragnano #ECampus #universitàSalerno #GiovannaZavarese #Zavarese

Morto, a 41 anni, il professore Vincenzo Del Gaudio: domani i funerali

 IL CASO

È stato giallo sulle cause della morte di Vincenzo del Gaudio, professore originario di Gragnano (Napoli), ritrovato senza vita nella stanza di un B&B a Roma dove si era recato per partecipare a “Romaeuropa Festival 2022”, una manifestazione sulle arti digitali.

A quanto si è appreso, nella mattinata del 7 u.s. il professore non  ha lasciato la sua camera per cui, lo staff del B&B, colto da sospetto,  si è deciso ad ispezionare (con la Polizia) la stanza per verificare che tutto fosse ok.

Così purtroppo non era e, entrati in camera, hanno trovato il corpo senza vita del Prof. Del Gaudio, probabilmente stroncato da un malore.
Per fare piena luce sulla sua morte ne era stata disposta l’autopsia.

Accertatone il decesso, la direzione della struttura ricettiva ha quindi provveduto subito a contattare la moglie del docente, la Dott.ssa Giovanna Zavarese, stimata commercialista di Gragnano, per comunicarle la ferale notizia.

Da quanto si apprende, il Prof. Del Gaudio stava effettuando una cura sperimentale per dei problemi di salute.
Purtroppo però la sua vita si è interrotta tragicamente, lasciando nello sconforto i familiari e tutta la comunità gragnanese.

CHI ERA IL PROF: VINCENZO DEL GAUDIO

Vincenzo Del Gaudio era docente a contratto nel Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC all’Università di Salerno dove insegnava Teorie e Tecniche dello spettacolo multimediale e Storia del teatro e dello Spettacolo all’Università della Tuscia di Viterbo che, nel darne a sua volta comunicazione, così ha scritto in  un post apparso sulla pagina Instagram dell’ateneo:

 “Con profondo dispiacere comunichiamo la prematura scomparsa del professore Vincenzo Del Gaudio, professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’università E-Campus.
Docente particolarmente apprezzato da tutti gli studenti, ha insegnato storia del teatro e dello spettacolo presso il nostro dipartimento dal 2019 ad oggi.
Ricercatore brillante e versatile, Vincenzo si è occupato di storia, sociologia, teatro e media digitali, con particolare riferimento alle logiche della rimediazione”

Il professore Del Gaudio era anche associato in Storia del teatro contemporaneo all’Università degli studi eCampus.

IL RICORDO

 La tragica morte del professore Vincenzo Del Gaudio ha colpito la comunità di Gragnano che, addolorata, si è stretta attorno alla moglie e ai due figli, di 6 e 4 anni così bruscamente, e inaspettatamente, privati del compagno e del padre.

Del Gaudio, infatti, ha lasciato la moglie, Giovanna Zavarese che, per ricordarlo ha scritto, sull’account Facebook del professore scomparso:

“Ha finito i suoi giorni terreni ma la sua stella risplenderà sempre in tutti coloro che hanno potuto conoscerlo”,

e due figli piccoli, di 6 e 4 anni.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 11 novembre, con un rito alle 15.30 nella Chiesa del Corpus Domini, in Piazza Aubry, a Gragnano.

Alla moglie, ai figli ed ai familiari tutti giungano anche le più sentite condoglianze mie e di tutta la nostra Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare