16 C
Castellammare di Stabia

Monti: “Speriamo di arrivare fino in fondo, i ragazzi lo meritano

LEGGI ANCHE

S

iamo alla vigila del match tra Ischia-Palmese, gara valida per gli ottavi di finale degli spareggi di Eccellenza Campania. L’allenatore Peppe Monti nella consueta conferenza stampa svolta al “Mazzella” a bordo campo, ha fiducia nei suoi ragazzi e lì ringrazia per il lavoro svolto fino ad ora. Il trainer gialloblu però deve fare i conti con qualche acciaccato come accaduto per l’intero arco della stagione.

Come sta la squadra alla vigilia dell’appuntamento più importante di questo campionato? «La maggior parte dei nostri calciatori lavora, la stagione turistica è iniziata, il caldo incombe e ciò complica un po’ la gestione perché non sempre sono tutti a disposizione per gli allenamenti – spiega l’allenatore gialloblù –. Credo che anche le altre squadre avranno grosso modo gli stessi problemi. Per quanto mi riguarda, il problema non è la lunga attesa: se si vogliono raggiungere obiettivi importanti, nella vita di ognuno di noi, e parlo a livello calcistico, ci sono state e ci saranno sempre partite come questa con la Palmese».

Monti invita a pensare alla gara contro la Palmese, evitando di rivolgere la mente già al turno successivo, quando al “Mazzella” potrebbe ripresentarsi il Pianura. «Dobbiamo pensare alla Palmese per cercare di superare il turno, stesso dicasi per il tecnico avversario con i suoi calciatori. Saranno partite contro ottime squadre com’è la nostra. Tutti vorranno accaparrarsi i due posti per andare in D».

Qualche problema di formazione per la sfida contro la squadra allenata da Papa. Sogliuzzo, Monti e l’under D’Antonio sono in dubbio. «Non è cambiato chissà cosa, ci siamo allenati con le consuete metodiche, il problema è che c’è sempre qualche acciaccato di troppo. Da due anni a questa parte, da quando ci sto io, si verifica qualche problema. E’ chiaro che chi giocherà sarà concentrato, darà il massimo – sottolinea Monti – ma dispiace non avere tutti a disposizione in partite come queste. Avere tutti a disposizione ti consente di avere più scelte, ma questo è un gruppo di ragazzi che in due anni ha conquistato il primo posto in Promozione, ha ripreso dall’Eccellenza con quattro vittorie di cui due in coppa.

Il campionato si è fermato, c’è stato questo mini torneo in cui la squadra ha chiuso al primo posto. Non potevo chiedere di più a questi ragazzi che ringrazio ed elogio pubblicamente, per il loro impegno e attaccamento, per quanto sono riusciti a fare finora. Mi auguro – prosegue Monti – che si riesca ad arrivare fino in fondo, ma al di là di tutto voglio ringraziarli. Sono riconoscente nei loro confronti, a loro voglio veramente bene». 

S.V.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare