Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0-0 contro la Juve Stabia.
Le dichiarazioni di Francesco Montervino, raccolte dai colleghi di www.tuttocalciopuglia.com, sono state sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il momento è difficile e la lettura è chiara: siamo in difficoltà sotto il punto di vista dei risultati, ciò è innegabile. Oggi non era semplice, la Juve Stabia – prosegue Montervino – ci ha rispettati perché si sono messi a cinque dietro, noi siamo stati bravi a essere compatti e a non concedere spazi e tiri in porta, questo è un segnale di attenzione.
Si fa fatica a vincere, ma nessuno ti regala niente. Noi, al momento, siamo fuori dai playout. Mercoledì affrontiamo il Monopoli, deve essere l’occasione giusta – aggiunge Montervino – per tornare a vincere.
I valori, prima o poi, vengono fuori. Forse ci eravamo illusi, ma non siamo neanche questi. Siamo in piena corsa: guardiamo in maniera positiva quello che ci aspetta. Non c’è tempo, ma questo è un buon pareggio. Dopo questo mercato – aggiunge Montervino – ho ricevuto voti alti, anche altissimi: io lo avrei rifatto. Sicuramente avrei potuto sacrificare qualcuno.
Non abbiamo sottovalutato il momento, anzi. Io ai playout non ci voglio arrivare, dobbiamo volerlo tutti: qualcuno forse lo vuole, forse qualcun altro non lo vuole. Salviamoci – conclude Montervino – e poi si penserà. Io la faccia ce la metto e ce l’ho sempre messa”.
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com