28.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Monterosi Tuscia-Juve Stabia, la presentazione del match

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Monterosi-Juve Stabia con i laziali a quota 40 punti a -2 dalle Vespe, può essere considerato un vero e proprio scontro diretto per l’accesso ai prossimi playoff. La Juve Stabia infatti in questo momento a 42 punti occupa il decimo e ultimo posto utile per l’accesso agli spareggi promozione.

Il Monterosi di mister Menichini, tecnico scuola Mazzone, che ha il pregio di far giocare spesso male le squadre avversarie, nell’ultima gara vinta per 0-2 a Torre del Greco ha fatto scendere in campo i suoi con un inedito 4-4-1-1 con l’obiettivo dichiarato di bloccare tutte le linee di passaggio e spegnere le fonti di gioco della Turris e soprattutto per bloccare le fasce laterali della squadra corallina. Curiosità per capire se con la Juve Stabia sarà riproposto lo stesso modulo tattico o se piuttosto si ritornerà, come sembra più probabile, al consueto 3-5-2 che di solito è il marchio di fabbrica di Menichini.

Il Monterosi con i suoi 36 gol fatti e 43 subiti non ha numeri particolarmente rilevanti nè per la fase offensiva nè per quella difensiva. Ma è un dato di fatto importante che la squadra di mister Menichini da inizio 2022 abbia perso tra le mura amiche solo contro due grandi protagoniste del torneo come Monopoli e Bari. Nel Monterosi

La Juve Stabia dal canto suo riproporrà sicuramente il consueto modulo tattico 4-3-3, vero e proprio dogma del Novellino-bis, e vuole assolutamente rialzare la testa dopo le due vittorie con Messina e Turris e la sconfitta di Bari da cui i ragazzi di mister Novellino sono usciti a testa altissima restando in gara fino all’ultimo minuto anche contro una corazzata del campionato e rischiando anche di passare in vantaggio con Troest nei primi minuti della gara.

Attenzione in casa Juve Stabia anche ai numerosi diffidati nell’ottica del prossimo match interno contro il Catanzaro. Sono diffidati infatti Eusepi, Altobelli, Dini, Schiavi, Caldore e Guarracino.

La gara sarà diretta dal sig. Luca CHERCHI della sezione di Carbonia. Luca Cherchi, sarà coadiuvato da: Francesco ROMANO della sezione di Isernia, assistente numero uno; Marco PILLERI della sezione di Cagliari, assistente numero due; Carlo VIRGILIO della sezione di Agrigento, quarto ufficiale in organico alla C.A.N. D.

PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Errico, Franchini, Parlati, Adamo, Cancellieri; Costantino, Ekuban. 

Allenatore: sig. Leonardo Menichini.

JUVE STABIA (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Altobelli; Bentivegna, Eusepi, Stoppa. 

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy