14.3 C
Castellammare di Stabia

Monte Faito, apre la Funivia per Pasquetta 2018

LEGGI ANCHE

Servizi di manutenzione terminati e Faito raggiungibile in 8 minuti

Dopo i lavori di manutenzione iniziati lo scorso anno, i cittadini di Castellammare di Stabia (e non solo) potranno godere della riapertura della Funivia che collega la città delle acque al Monte Faito: le corse riapriranno al pubblico il prossimo 2 aprile, nel giorno di Pasquetta.

Lo storico impianto permette di raggiungere punto più alto dei Monti Lattari. La funivia ha attraversato fasi alterne, con lunghi periodi di chiusura, e una nuova fase di apertura al pubblico nel 2016/2017. Inaugurata nel 1952, può trasportare 35 persone alla volta e impiega 8 minuti per unire le due stazioni. Sospesi in alta quota, soprattutto nelle giornate più nitide, è possibile ammirare panorami mozzafiato del Golfo di Napoli, da un’insolita e unica prospettiva, con il Vesuvio sullo sfondo.  Sul Monte Faito ci si può fermare per un pic-nic o passeggiare tra i suoi alberi, tra cui i meravigliosi faggi centenari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare