16 C
Castellammare di Stabia

Di Carlo: è un Monopoli sempre più alla Guardiola quello di Tomei

LEGGI ANCHE

Domenico Di Carlo, giornalista di Canale 7, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live Talk Show” per illustrarci il momento del Monopoli, prossimo avversario in campionato delle Vespe.

Le dichiarazioni di Domenico Di Carlo sul Monopoli sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il Monopoli non verrà a fare le barricate al Menti perchè finora non le ha mai fatte. Proverà a giocare al calcio come sta facendo in queste giornate. E’ ancora una squadra work in progress da verificare. Nel mercato estivo c’è stata una vera rivoluzione. C’è curiosità per capire quale può essere il ruolo del Monopoli. 

Qualcuno dice che sono arrivati troppo giovani e ciò rappresenta un’incognita. Tomei sta cercando di creare una squadra guardioliana che ieri a Caserta ha giocato con un insolito 3-2-4-1. L’atteggiamento era quello di avere sempre 5 uomini in fase offensiva. Ma ci domandiamo se questo tipo atteggiamento vada bene o meno nel Girone C. 

Ieri abbiamo sbagliato tutti la formazione che potesse andare in campo. Ieri ha rinunciato al terzino sinistro per giocare col 3-2-4-1 con Hamlili che faceva un movimento da Manchester City di esterno che si abbassa a fare il terzino ma anche si alza per attaccare. 

La formazione dovrebbe prevedere Perina in porta; linea difensiva con Fazio, Ferrini, Cargnelutti e De Santis; a centrocampo Hamlili e Cassallo, poi Borello Iaccarino e Starita dietro la punta centrale Spalluto”. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare