Germania vs Giappone, Mondiali calcio 2022

GERMANIA VS GIAPPONE – Le due squadre scenderanno in campo alle 14 ora locale.

Mondiali calcio 2022, Germania vs Giappone

La Germania affronta il Giappone all’esordio mondiale in Qatar. La selezione tedesca è tra le pretendenti al titolo e cercherà di tenere fede ai pronostici.

Dall’Asia all’Asia

Per i tedeschi, l’ultima partita giocata ad un Mondiale è stata quella valida per la terza giornata del Girone F di Russia 2018. La sconfitta contro la Corea del Sud è costata cara al Die Mannschaft, che è stata quindi eliminata dalla rassegna iridata. Oggi, invece, la Nazionale allenata dal commissario tecnico Flick debutterà contro un’altra squadra asiatica: il Giappone di Nagatomo.

Per i nipponici, questa è la settima partecipazione consecutiva alla Coppa del Mondo e l’obiettivo è di bissare l’accesso agli ottavi di Finale del torneo, replicando, dunque, il traguardo raggiunto quattro anni fa. Sfida complessa, considerando il girone di ferro con Germania, Spagna e Costa Rica.

Inizia, quindi, oggi la spedizione mondiale del Girone E. Alla prima giornata si affronteranno Germania-Giappone (ore 14) e Spagna-Costa Rica (ore 17).

Germania vs Giappone, le ultime dal campo

A differenza di altre contendenti al titolo, la Germania si presenta in Qatar con l’intero organico a disposizione. Il C.T. Flick potrebbe decidere di scendere in campo con un 4-2-3-1 con Havertz come unico perno offensivo. In porta il capitano, Neuer, mentre Gnabry e Musiala si propongono titolari alle spalle della punta.

Il Giappone di Moriyasu potrebbe, invece, proporre un modulo a specchio, con Minamino unica punta. Gli ex Serie A Tomiyasu e Yoshida al centro della difesa e la stella, Kubo, affiancherà Doan e Kamada a sostegno dell’attacco.

Le probabili formazioni di Germania vs Giappone

Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Sané; Havertz.

Probabile formazione Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shibasaki; Kubo, Kamada, Doan; Minamino.

Dove vederla in TV

Germania vs Giappone sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

PAGELLE E HIGHLIGHTS 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights

Sorrento-Casertana 2 a 1: l’atteso derby si tinge di rossonero

I costieri riprendono la marcia superando di misura i falchetti con le reti di D’Ottavi e Serrano. Grande festa sugli spalti dello stadio Italia.