Mondiale calcio 2022 MaroccovsCroazia in diretta alle 11

Al debutto uno dei gironi più serrati della competizione con il Marocco che sfida la Croazia di Luka Modric per non fare da comparsa

LEGGI ANCHE

Al debutto uno dei gironi più serrati della competizione con il Marocco che sfida la Croazia di Luka Modric per non fare da comparsa

Un girone dal pronostico complicato

Il campo ha finora dimostrato come il ranking FIFA e la rosa che scende in campo conta ben poco se messo a confronto con il gioco, la fame di vittoria e la cattiveria agonistica.

Ecco perché il girone F è uno dei più ostici dell’intero Mondiale, ed oggi debutta con la sfida tra Marocco e Croazia.

La partita si svolgerà alle 11 ore italiane, e rappresenta un’occasione per sconvolgere o legittimare i pronostici iniziali, che vedono Belgo e la stessa Croazia favorite al passaggio del turno su Canada e Marocco

Probabili formazioni

Una gara che farà da palcoscenico per alcuni dei giocatori più interessanti e titolati di tutto il mondo; si pensa subito a Modric, pallone d’oro nel 2018 nonché stella del centrocampo del Real Madrid, ma la sfida odierna non è solo una vetrina per lui.

Marocco-Croazia è una partita in cui incrociano le gambe anche campioni come Hakimi, protagonista nella cavalcata dell’Inter di Conte verso lo scudetto 2020/2021 e ora in forza al Paris Saint-Germain.

Presenza fissa della nazionale marocchina è anche Hakim Ziyech, fantasista del Chelsea che ha fatto innamorare i tifosi dell’Ajax con le sue grandi prestazioni nell’edizione 2018/19 della Champions League, in cui a suon di giocate ha portato il club olandese in semifinale.

La Croazia risponde con un centrocampo unico nel suo genere, che fa della qualità e della corsa la propria arma vincente; oltre a Modric, la Croazia è pronta ad affidarsi alle capacità di Brozovic e di Kovacic, con Kramaric che farà da terminale offensivo

Probabili formazioni:

Marocco (4-3-3); Bono, Hakimi,Saiss, Aguerd, Mazraoui, Aamallah, Amrabat, Ounahi, Ziyech, En Nesyri, Boufal. All.: Regraui.

 

Croazia (4-3-3); Livakovic, Stanisic, Lovren, Gvardiol, Sosa, Modric, Brozovic, Vlasic, Kovacic, Perisic, Kramaric. All.: Dalic.

 

Clicca qui per accedere al commento del match

 

Il Manchester City vince la Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”

Il Manchester City batte il Sassuolo in finale e conquista la terza edizione della Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare