13.2 C
Castellammare di Stabia

Mondiale femminile 2019: vince l’Olanda 2-1, ma con quanta sofferenza

LEGGI ANCHE

Si chiudono gli ottavi di finale a Rennes, con l’Olanda che batte 2-1 il Giappone. Decisiva la doppietta di Martens. Adesso per le olandesi c’è l’Italia 

Mondiale femminile 2019:vince l’Olanda 2-1, ma con quanta sofferenza

Soffre tantissimo, specie nel secondo tempo, l’Olanda che però batte il Giappone 2-1. Il gol vittoria porta la firma di Martens su calcio di rigore all’87’. Ad attendere l’Olanda ai quarti ora c’è l’Italia.

Olanda-Giappone è la sfida che chiude gli ottavi di finale di questo Mondiale.  L’Olanda si presenta a questa sfida dopo aver dominato il girone E a punteggio pieno. Il Giappone invece , può riprendersi dopo aver barcollato un poco in questo inizio di Mondiale. Match molto bello soprattutto nei primi minuti, dove l’olanda tiene meglio il campo e la sblocca al 17′: angolo battuto a sinistra da Spitse, palla a cercare e a trovare Martens che di tacco, anche se con qualche leggera deviazione, riesce a  realizzare l’1-0.

La partita però è molto aperta, il Giappone prova a risponde con Sugawasa che supera la difesa olandese, calcia col destro scheggiando però il palo. Scompare un po’ dal campo l’Olanda, prende fiducia allora il Giappone che alla fine riesce a trovare il pareggio: passaggio filtrante da parte di Iwabuchi per Hasegawa che col destro supera Van Veenedaal e 1-1 al 44′. Si concludono in parità dunque i primi 45 minuti . 

Nel secondo tempo la partita resta sempre equilibrata, l’Olanda fa più possesso palla ma è il Giappone a creare le occasioni più pericolose: sempre con le protagoniste del gol del pari, Iwabuchi serve Hasegawa che però manda il pallone sull’esterno della rete. Continua sempre a creare il Giappone: Sugita rientra al limite dell’area, colpisce col mancino scheggiando però il palo. Neanche fortunato il Giappone che prova sempre ad attaccare, cercando di evitare i supplementari: Momiki si trova il pallone sul sinistro all’interno dell’area, lo fa partire ma è provvidenziale l’intervento di Van Veenendaal. Domina il Giappone ma l’Olanda ci prova nel finale e crea all’87’ la prima occasione del secondo tempo: fallo di mano in area di Kumagai e dunque calcio di rigore. Trasforma in maniera impeccabile Martens che realizza la doppietta ma soprattutto il 2-1 per l’Olanda.

Finisce dunque così a Rennes con l’Olanda che vince, anche se immeritatamente, contro il Giappone ed è pronta ad affrontare l’Italia sabato alle 15:00  a Valenciennes.

Marco Palomba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare