14.9 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

LEGGI ANCHE

M

ondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Mondiale calcio 2022; il risultato

Punti Chiave Articolo

Pronostici della vigilia per nulla rispettati all’interno del girone F.

I vice campioni del mondo della Croazia si qualificano come secondi dopo lo 0-0 con i diavoli rossi, che vengono malamente eliminati dalla competizione.

La partita è stata contornata da molte occasioni e poca precisione nel concretizzare; molto più pericolosi i diavoli rossi che, soprattutto con Lukaku, hanno colpito un palo e sprecato troppe occasioni per portarsi in vantaggio.

Qualche pericolo creato anche dalla Croazia, che si è vista infrangere la maggior parte delle conclusioni dal portiere del Real Madrid Courtois; la formazione croata ha inoltre ricevuto un calcio di rigore, poi tolto dal Var per un fuorigioco segnalato a Lovren.

Conclusione del girone

Complice la vittoria del Marocco sul Canada, la formazione africana supera i gironi come prima in classifica, seguita dalla Croazia e con il Belgio che rimane a leccarsi le ferite.

Una vera e propria disfatta per i diavoli rossi, al centro di un polverone mediatico per alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni giocatori.

È probabile che il clima di tensione abbia influenzato le prestazioni di tutti i giocatori, impedendogli di scendere col giusto piglio e farsi valere contro le avversarie del girone.

Per tutti i tifosi belga questa è una scottante e umiliante disfatta, mentre per tutti i tifosi del calcio resta un vero peccato non aver potuto vedere al meglio una delle compagini più forti e dotata di alcuni dei calciatori migliori sulla piazza.

Sta di fatto che la nazione marocchina può festeggiare il raggiungimento di un risultato storico; il Marocco rivede gli ottavi di finale di un Mondiale dopo ben 36 anni dall’ultima volta, quando il Mondiale si giocò in Messico.

Qatar 2022 regala ancora sorprese, e le squadre stanno solo scaldando i motori.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare