15.5 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022; analisi Olanda-Qatar

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022 ordinaria amministrazione per l’Olanda di Van Gaal che batte i padroni di casa e li condanna ad uscire con zero punti

Mondiale calcio 2022; la prima qualificata

Punti Chiave Articolo

L’Olanda vince agilmente il girone A e passa agli ottavi come testa di serie e senza nemmeno una sconfitta.

Il 2 a 0 sul Qatar permette agli Orange di Van Gaal di essere la prima nazionale a passare ufficialmente agli ottavi di finale in questa edizione dei campionati mondiali di calcio.

Record storico per la nazionale padrona di casa che chiude la propria partecipazione senza qualificarsi alla fase a eliminazione diretta e senza ottenere nemmeno un punto; gli olandesi si sono dimostrati superiori ai qatarioti in ogni zona del campo, e le statistiche lo dimostrano.

Commento del match

L’Olanda ha cominciato a macinare gioco e creare occasioni sin dalle prime battute, creando diverse palle gol fino al 26esimo, quando Klaassen raccoglie un tiro respinto dalla difesa avversaria da parte di Depay e lo serve a Gakpo, che apre le marcature ancora una volta per gli Orange.

Nella ripresa il copione è sostanzialmente lo stesso, con l’Olanda che va vicina al raddoppio anche grazie alle giocate di un affamato Memphis Depay, che purtroppo non troverà il gol ma sarà una spina nel finaco per la difesa qatariota per tutta la gara.

Infatti, è proprio lo stesso attaccante del Barcellona a viziare l’azione del 2 a 0, realizzato dal compagno blaugrana Frenkie De Jong.

Nulla da fare, quindi, per i padroni di casa, bruscamente eliminati dalla competizione mentre l’Olanda può volgere la propria attenzione ai sorteggi; ai tifosi non resta che scoprire chi sarà la seconda squadra del girone.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare