Un soddisfatto Mister Zavettieri si è soffermato ai nostri microfoni dopo il pareggio tra la sua Juve Stabia ed il Foggia di Roberto De Zerbi.
Ecco le parole del tecnico gialloblè:
Bisogna fare i complimenti alla squadra perché questo è un risultato frutto del grande lavoro fatto durante la pausa. Non ci siamo rilassati durante le feste ed abbiamo preparato molto bene questa partita.
Avevo pensato di subire di più il Foggia nel primo tempo e di tentare il tutto per tutto solo nella ripresa, invece fin dall’inizio la squadra ha fatto benissimo. Siamo partiti subito forte ed anche dopo il loro pareggio non ci siamo fatti intimorire. La ripresa, invece, è stata tutta di marca gialloblè.
Ora sarà fondamentale non prendere sotto gamba il match contro il Melfi di sabato prossimo. Il girone di ritorno deve segnare un ruolino di marci differente, soprattutto al Menti. Lo stadio di casa deve tornare ad essere il nostro punto di forza; lo impone la classifica e lo pretendono giustamente i nostri tifosi.
Ovviamente è importante avere tutti gli effettivi finalmente a disposizione ed ora sarà più facile creare difficoltà agli avversari che incontreremo settimana per settimana. Guardare la panchina piena di calciatori pronti a dare il proprio contributo, è molto importante per un allenatore.
Sono contento per la prova di Del sante che si è messo subito a disposizione dando il massimo in una gara non facile per un attaccante con le sue caratteristiche; un plauso va anche a Migliorini che ha fatto un match da combattente senza farsi distrarre dalle tante voci che lo riguardano. Sul mercato cercheremo un esterno, così da riportare Cancellotti al suo ruolo di terzino, e un difensore, se Marco (Migliorini) andrà via.
Spero che i principali acquisti siano Ripa e Maiorano. Il loro recupero è fondamentale, sono due valori assoluti per la categoria e sono contento di averli nuovamente a disposizione.
Raffaele Izzo