12.5 C
Castellammare di Stabia

Migranti, arrivo lo ‘sbarco dei sindaci’ contro la xenofobia e il razzismo

LEGGI ANCHE

Simulato arrivo su gommone. Soru: “Si mobilita l’Europa migliore”

Un gommone sulla spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri, costa occidentale della Sardegna: a bordo ci sono i sindaci dei cinque Comuni che partecipano alla rete Net-Med, progetto di promozione della solidarietà europea nelle piccole comunità. Si tratta di Seneghe (Oristano), Praa (Bosnia e Herzegovina), Manteigas (Portogallo), Olesa de Bonesvalls (Spagna) e San Valentino (Abruzzo).

I primi cittadini hanno simulato uno sbarco di profughi: un flash mob per sensibilizzare sul tema dell’accoglienza, contro la xenofobia e il razzismo. La manifestazione arriva alla fine di una settimana di incontri e convegni sull’analisi delle migrazioni e sul volontariato ai quali hanno partecipato la Prefettura di Oristano, lo Europe Direct Sardegna, numerose associazioni sarde, la Regione e l’europarlamentare del Pd Renato Soru.
“Il progetto fa parte del programma di cittadinanza europea – spiega Soru all’ANSA – l’Ue lo finanzia per promuovere questa idea e per condividere i valori di accoglienza e pace”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare