Migranti annegati, il Papa: “Cercavano solo un futuro”
A
l termine dell’Angelus, Papa Francesco ha ricordato i migranti morti a causa del naufragio del gommone partito dalla Libia la notte di giovedì 17 gennaio.
Punti Chiave Articolo
“Penso alle 170 vittime naufraghi nel Mediterraneo, cercavano futuro per la loro vita. Vittime forse di trafficanti di esseri umani, preghiamo per loro. E per coloro che hanno la responsabilità di quello che è successo”. Queste le parole di Bergoglio.
Ricordiamo che dalla tragica vicenda, solo tre persone sono riuscite a salvasi, due sudanesi e un gambiano, ora a Lampedusa, portati lì dalla Marina Militare dopo il dramma.
La preghiera e la compassione di Papa Francesco per i migranti morti in mare alla fine dell’Angelus sono state racchiuse nelle poche parole: “Oggi ho due dolori nel cuore: Colombia e Mediterraneo”.
COLLEGATE
Cordoglio, rabbia o soddisfazione, questi i sentimenti e le esternazioni che ha provocato la tragedia dell’altro giorno, nel Mediterraneo, nella quale in…
Naufragio al largo della Libia dove, in assenza di chi realmente sorveglia e prova ad aiutare quei poveri esseri che fuggono da una non vita (e non per fare…
Lascia un commento