Meteo 9 Novembre 2023: Ciclone di San Martino, piogge fino al Weekend

LEGGI ANCHE

Meteo 9 Novembre 2023: Attenzione, nelle prossime ore arriverà un’intensa fase di maltempo. C’è anche un’ALLERTA METEO della Protezione civile.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 9 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 9 Novembre Ottobre 2023

Altre 2 Perturbazioni fino al Weekend!
Da Giovedì pomeriggio una perturbazione interesserà il Nord e poi il Centro-Sud tirrenico, si formerà un Vortice sull’Alto Adriatico dove ci sarà maltempo. Clima autunnale.

WEEKEND: Sabato, maltempo sulle coste tirreniche centro-meridionali, Domenica, dal pomeriggio piogge veloci e vento forte al Sud.

PROSSIMA SETTIMANA: rimonta l’alta pressione, breve Estate di San Martino.

APPROFONDIMENTO

Una perturbazione atlantica scivola verso il Sud e il Molise con precipitazioni sparse a tratti moderate.

Sul resto delle regioni il bel tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà poco nuvoloso o solo localmente coperto.

Sono attese nebbie, localmente persistenti sulla Pianura Padana centro-occidentale.

Venti in prevalenza dai quadranti settentrionali.

NORD
La pressione è ancora piuttosto stabile sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso o localmente coperto. Attenzione alla possibilità di nebbie, localmente persistenti per tutto il giorno su Lombardia e Piemonte (quindi con cielo invisibile). Temperature massime in calo ove non ci sarà il sole.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12-13°C del Nordovest e i 15-17°C del Nordest

CENTRO e SARDEGNA
La pressione torna ad aumentare temporaneamente sulle nostre regioni e così al mattino ci saranno le ultime precipitazioni sul Molise, ma per il resto il bel tempo sarà dominante, infatti il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non locali diminuzioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13-14°C di Campobasso e l’Aquila e i 19-20°C di Roma, Pescara e Cagliari

SUD e SICILIA
Una perturbazione atlantica attraversa le nostre regioni di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da un cielo in gran parte coperto e con precipitazioni diffuse su Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia settentrionale, al pomeriggio anche sulla Calabria. Sono attesi locali temporali. I venti soffieranno da Maestrale, le temperature sono previste in diminuzione dappertutto.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 18-20°C delle altre città


Virtus Stabia annunciata la separazione con mister Di Maio

Virtus Stabia, annunciata ufficialmente la separazione da mister Vincenzo Di Maio, autore di due promozioni consecutive negli ultimi 2 anni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare