Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mese del rosario; dal 1 ottobre ritorna la supplica a Maria

Il mese del rosario sarà, come di consueto, dedicato alla supplica e alla preghiera alla Madonna presso il Santuario di Pompei

Durante tutto il mese vi saranno diversi appuntamenti di preghiera verso la Madonna del Rosario di Pompei

Gli appuntamenti del mese

Anche quest’anno, il mese di ottobre sarà dedicato alla devozione della Madonna di Pompei presso il Santuario di Pompei; la città si appresta ad accogliere migliaia di fedeli per celebrare il mese del rosario.

Dal primo ottobre vi saranno diversi appuntamenti giornalieri per permettere ai fedeli di chiedere protezione e l’intercessione della Madonna del Rosario di Pompei; l’evento di apertura sarà guidato dall’Arcivescovo Mons. Tommaso Caputo.

Nella giornata di oggi, vigilia della supplica, si terrà la veglia in attesa della supplica di domenica; dopo la funzione delle 19, i fedeli potranno restare per la veglia fino alla funzione delle 24 presieduta dal prelato.

Domenica 3 verrà recitata la supplica con la santa messa delle 10.40 presieduta dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia; al termine della funzione, prevista per le 12, verrà recitata la preghiera nata dal cuore di Beato Bartolo Longo.

Seguiranno una serie di appuntamenti che occuperanno l’intero mese con la preghiera alla Madonna del rosario.

Quanto è importante per i fedeli?

Tutto ciò che ha a che fare con la chiesa e la preghiera fa parte di un qualcosa di difficile interpretazione e concretizzazione; chi prega e chi crede non lo fa per un qualcosa di esatto, perché ogni volta che si parla di fede ci si riferisce a qualcosa di irrazionale che però dà forza a molte persone.

Tutti noi abbiamo fede in qualcosa, ed è un qualcosa di astratto che però ognuno di noi riesce comunque a percepire come uno stimolo e di motivazione per andare avanti e non fermarsi davanti ad un ostacolo.

Mese del rosario; dal 1 ottobre ritorna la supplica a Maria/Antonio Cascone/redazionecampania