25.2 C
Castellammare di Stabia

Meloni al Cairo: Accordi Storici e Silenzio su Regeni

LEGGI ANCHE

Giorgia Meloni al Cairo, ha siglato un importante accordo economico con l’Egitto, tuttavia, il caso Regeni rimane in secondo piano.

Giorgia Meloni Archivia il Caso Regeni durante la Visita al Cairo: Accordo Storico con Al Sisi

Durante la sua visita al Cairo, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha celebrato un “passo importante” nell’attuazione del Piano Mattei. L’incontro ha visto la firma della dichiarazione sul partenariato strategico tra Unione europea ed Egitto, con la promessa di 7,4 miliardi di aiuti in tre anni.

I fondi saranno distribuiti in diverse aree, inclusi prestiti agevolati, investimenti aggiuntivi e sovvenzioni. Una parte significativa, 200 milioni di euro, è stata destinata al controllo delle migrazioni e delle frontiere.

Nonostante l’entusiasmo per gli accordi economici, il caso di Giulio Regeni è rimasto in ombra. Meloni ha risposto alle domande in merito affermando che il processo in Italia continua e che si sta lavorando per ottenere verità e giustizia.

Questa visita al Cairo è stata un’occasione di consolidamento delle relazioni tra Unione europea ed Egitto, ma il caso Regeni continua a rappresentare una pietra miliare nella diplomazia internazionale.


‘’L’oroscopo di Nina’’ per lui e per lei del 27 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro

Scopri l'oroscopo di Nina per il 27 Luglio 2024: previsioni dettagliate per ogni segno, affinità astrali e colori emozionali per una giornata all'insegna delle stelle.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare