Giovanni Mazzola, giornalista del Giornale Di Sicilia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” per parlarci del momento del Palermo, prossimo avversario delle Vespe.
Le dichiarazioni di Giovanni Mazzola sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il Palermo non perde in casa da 341 giorni e l’ultimo avversario a vincere al Barbera è stata proprio la Juve Stabia. Sarà una gara equilibrata con un Palermo forte in casa ma un po’ meno fuori casa. Ci sono difficoltà tecniche e psicologiche non solo legate all’arrivo di Baldini. Col Messina – prosegue Mazzola – si è rischiato anche di perdere. Il Palermo ha rischiato anche a Campobasso, Baldini sta facendo esperimenti che si potrebbero vedere in estate e non a campionato in corso.
Il Palermo non ha un buon rapporto con gli allenatori anche con la nuova proprietà. Pergolizzi ha vinto il campionato e gli è stato dato il benservito. Filippi – continua Mazzola – è stato esonerato alla vigilia di Natale. Era necessario un cambio di rotta perchè il rapporto si era incrinato con Filippi. Baldini è stato scelto anche per il suo rapporto con il direttore sportivo.
Silipo non ha mai trovato spazio dal primo minuto con Baldini. Si profila anche un ballottaggio con Silipo rispetto a Luperini. Da una parte tra Valente o Silipo, dall’altra Felici o Floriano. Il Palermo farà una rifinitura domani. Pelagotti ha mostrato qualche défaillance di troppo in questa stagione. C’è un ballottaggio con Massolo ma credo venga riconfermato Pelagotti contro la Juve Stabia. Anche perché – continua Mazzola – bocciarlo anche contro la Juve Stabia significherebbe una grande mazzata per il portiere. Credo però anche che per Massolo ci sarà spazio nel girone di ritorno.
Ci sono ora tre partite cruciali per il Palermo. Sono tre gare importanti contro dirette avversarie per i playoff – conclude Mazzola – che potrebbero anche far traballare la panchina di Baldini in caso di insuccesso, tenuto conto che Filippi è ancora sotto contratto con i rosanero”.