Massoneria, Leo Taroni vince le elezioni e diventa il nuovo Gran Maestro del Goi

LEGGI ANCHE

Visite : 0

(Adnkronos) – Leo Taroni vince le elezioni e diventa il nuovo Gran maestro del Grande Oriente d’Italia (Goi). “Dopo una campagna elettorale molto sentita e agguerrita culminata con le elezioni svolte domenica 3 marzo è finalmente concluso lo spoglio delle schede che assegna la nuova Gran Maestranza per i prossimi 5 anni a Leo Taroni”, si fa sapere. Leo Taroni di Ravenna, laureato in Economia e Commercio presso l’università di Bologna è un imprenditore che ha lanciato la lista ‘Noi Insieme’ che si è contrapposta alla lista del calabrese Tonino Seminario braccio destro dell’attuale Gran Maestro Stefano Bisi.La campagna elettorale di Taroni è stata centrata sulla trasparenza, l’apertura e la collaborazione con lo stato su tanti temi a cominciare dalla lotta alle infiltrazioni mafiose e la creazione di una banca del sapere che diffonda cultura anche fuori dai confini massonici. “Leo Taroni ha vinto contro il favorito Tonino Seminario che aveva un programma centrato sulla continuità con quanto fatto da Bisi negli ultimi 8 anni.

E’ una vittoria che cambia radicalmente la visione e la strategia del Goi appoggiata dai fratelli maestri italiani”, si sottolinea.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Supercoppa Serie C 2023-2024 Juve Stabia – Mantova (1-4): Le pagelle dei gialloblu

La Juve Stabia ha staccato la spina da tanto tempo e nonostante i buoni propositi non riesce a fornire la solita prestazione con il Mantova
Pubblicita

Ti potrebbe interessare