L
e parole del direttore di LiveGP.it, Marco Privitera, in esclusiva durante la rubrica “Passione Formula Uno”
Punti Chiave Articolo
Marco Privitera ospite a Passione Formula Uno
Marco Privitera, direttore di LiveGP.it, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano per la rubrica di ViViRadioWeb “Passione Formula Uno”. Ecco le sue dichiarazioni:
Marco oggi la Red Bull ha annunciato la presentazione della vettura il 9 febbraio. Che ne pensi?
“La Red Bull ha voluto anticipare i tempi dopo aver vinto il titolo mondiale con Verstappen. E’ riuscita ad anticipare la concorrenza anche dal punto di vista delle presentazioni. A tenere banco comunque, in attesa di vedere le loro presentazioni, sono le notizie legate ai crash test. E’ evidente che i progettisti stiano cercando di spingere molto dal punto di vista aerodinamico: abbiamo infatti avuto modo di sentire notizie riguardate crash test non superati da Mercedes e della stessa Red Bull, ma comunque tutte le scuderie saranno sicuramente pronte per l’appuntamento con i primi test invernali a Montmelò”.
In questa nuova stagione ci si aspetta tanto dalla Ferrari. E’ la prova del nove per loro?
“Naturalmente sì. Aldilà del nome della monoposto, che andrà a ricorda i 75 anni di storia del Cavallino, questo sicuramente sarà un anno di svolta per la Ferrari. Sono almeno un paio di stagioni che i vertici del team di Maranello chiedono ai tifosi di mantenere la calma ed essere pazienti in attesa di quest’anno, che porterà una serie di cambiamenti a livello regolamentare. Il mio punto di vista è che la Ferrari deve per forza rispondere in pista: sarà chiaramente difficile tenere il passo di Mercedes e Red Bull, però proprio le nuove regole potrebbero dare un’occasione alla Rossa di ritagliarsi uno spazio importante. E’ arrivata l’ora per la Ferrari di tornare a vincere e prendersi un posto da protagonista”.
Che ci dici invece della nuova coppia Mercedes? Ti piace Russell? Hamilton proverà a vincere l’ottavo titolo?
“Sono molto molto curioso di vedere Russell all’opera. Finalmente avremo una coppia di piloti in Mercedes equivalenti. Bottas negli ultimi anni ha lavorato molto in funzione del team e per consentire a Lewis Hamilton di mantenere il suo ruolo di capo squadra; ora invece arriva Russell che vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista. Sono infatti convinto che riuscirà anche a mettere in difficoltà il sette volte campione del mondo quest’anno e vedo in lui il futuro campione della Mercedes. Per quel che riguarda Hamilton ti dico: l’età avanza ma la classe non passa. Sono convinto che insieme a Verstappen sia il favorito per la stagione 2022”.
Per concludere ti poniamo l’invito al Senna Day di Carlo Ametrano, a Imola il 30 aprile. Ti aspettiamo!
“Se sarò libero da impegni agonistici in pista durante quel weekend non mancherò di certo. Ci terrei infine anche a fare un plauso a Carlo per il suo impegno nel ricordare una figura che è nel cuore di tutti gli appassionati come Senna. Ogni anno mi capita di andare all’Autodromo di Imola più volte e un saluto al monumento di Ayrton è sempre doveroso”.
Se vuoi ascoltare l’intervista a Marco Privitera clicca sul link che segue: http://chirb.it/ym9Jar
Lascia un commento