Marchionni, tecnico del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 17:30 e valevole per la 37esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Marchionni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.
“Già all’andata la Juve Stabia è stata una squadra che ci ha messo molto in difficoltà. Complimenti a Padalino e al suo staff per il campionato che stanno facendo. E’ una squadra ostica che gioca molto bene al calcio e che ci metterà in difficoltà. Un peccato non avere tutti a disposizione. Andremo ad affrontare due squadre molto importanti in queste due gare finali del campionato.
Affronteremo una squadra forte, in fiducia e ben allenata e siamo chiamati a fare una prestazione all’altezza. Ci arriviamo con la consapevolezza che se scendiamo in campo da Foggia, ce la giochiamo con tutte. I playoff? E’ importante fare punti per noi più che per la classifica finale, abbiamo bisogno di chiudere bene la stagione anche mentalmente, per prepararci a delle gare difficili. Ma sono sempre dell’idea che è il campo l’unico giudice supremo: all’inizio ci davano tutti per sconfitti ed invece disputeremo, direi meritatamente, i playoff.
Venivamo da una brutta partita con la Paganese – continua Marchionni – e ci siamo rifatti col Monopoli ed è importante continuare nella striscia positiva anche con la Juve Stabia. Faremo la nostra solita partita e andremo al di là delle nostre difficoltà attuali. Conteremo su tutti i nostri calciatori disponibili. Saranno importanti le due ultime gare per controllare lo stato fisico e l’aspetto mentale dei miei calciatori.
Formazione? Abbiamo ancora qualche problema, ma chi giocherà lo farà dando il massimo, cercando di mettermi in difficoltà nelle scelte in chiave futura”.
a cura di Natale Giusti
Fonte foto: www.calciofoggia1920.net
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.