Mancini: “Siamo stati straordinari”

Le parole del c.t. azzurro Roberto Mancini dopo la vittoria contro il  Galles per 1-0

Mancini: “Siamo stati straordinari”

Una Nazionale storica. All’Olimpico di Roma l’Italia di Roberto Mancini fa tre su tre battendo anche il Galles, dopo Turchia e Svizzera, per 1-0. Decisiva la rete di Matteo Pessina nel primo tempo. Azzurri dunque qualificati agli ottavi di finale. Questa di Mancini è però una Nazionale record: è stato infatti eguagliato il record di Vittorio Pozzo, con 30 risultati utili consecutivi.

E ora testa agli ottavi. Prima però bisogna anche festeggiare la qualificazione. A farlo è stato Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, che è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match. Ecco le sue dichiarazioni:

“Fa piacere aver eguagliato un mito come Pozzo, ma lui ha vinto trofei molto più importanti delle 30 partite. Siamo felici perché tutti i ragazzi hanno giocato una grande partita e non era semplice. Non era una partita così scontata, ma abbiamo voluto vincere e abbiamo meritato. Sono stati straordinari. Avremmo cambiato anche se la partita fosse stata decisiva, avevamo bisogno di mettere forze fresche. Siamo in 26 per questo, abbiamo bisogno di far giocare tutti e fargli guadagnare dei minuti.”

Sulla formazione: “Per me il problema era quando erano infortunati. Ora sarà un po’ più difficile fare delle scelte, ma sono giocati abituati a giocare grandi partite. Sarà un dispiacere lasciare fuori qualcuno, ma è meglio poter contare su tutti i giocatori”.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre