Malegno (Bs) – Ubriaco investe motociclo e si dà alla fuga.

E’ durata poco meno di mezz’ora la fuga del 51enne che, nella tarda serata del 23 giugno, aveva investito uno scooter a Malegno.

L’uomo si trovava alla guida della sua autovettura e dopo aver omesso di fermarsi al segnale di stop andava ad urtare un motociclo a bordo del quale c’erano padre e figlio, rispettivamente di 44 e 17anni.

Dopo l’impatto l’uomo si dava alla fuga senza prestare soccorso ai due congiunti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Stazione di Breno che si sono immediatamente attivati per identificare il pirata della strada.

La testimonianza resa da un cittadino e la visione di alcune telecamere hanno consentito di risalire in breve tempo al 51enne, la cui auto veniva trovata posteggiata sotto casa.

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, l’uomo stava verificando i danni riportati dal veicolo. E’ stato sottoposto all’accertamento con l’etilometro ed è risultato positivo con un tasso di 1,95 g/l.

Nel frattempo il minore investito, che era il trasportato sullo scooter, è stato accompagnato in ospedale a Esine e ricoverato nel reparto di ortopedia a causa di una profonda ferita sul polpaccio della gamba destra.

L’investitore è stato indagato in stato di libertà per i reati di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza alcolica.

I militari hanno ritirato la sua patente di guida, mentre la sua auto è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca.

Carabinieri Malegno – Cologno al Serio e Bergamo: arrestati 2 ragazzi per tentata estorsione / Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre