13.8 C
Castellammare di Stabia

Malafronte: “La Juve Stabia ha bisogno del suo pubblico. Ed è necessario un ds che conosca il calcio meridionale”

LEGGI ANCHE

Giovanni Malafronte, direttore generale della ASD San Paolo 1970 e tifoso da sempre della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare il momento delle Vespe.

Le dichiarazioni di Giovanni Malafronte sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Questa piazza può dare lezioni a tante piazze. Castellammare è da anni tra Serie B e Serie c, questa città è ricca di passione. Una squadra che viene ad affrontare la Juve Stabia può perdere punti solo se la Juve Stabia è supportata dal grande pubblico. La Juve Stabia – aggiunge Malafronte – grazie alla famiglia Langella sta facendo grossi sforzi e con la Paganese era davvero pochissimo il pubblico presente.

La Juve Stabia ha bisogno del suo pubblico. Le squadre di Serie C si devono fare sentire in Lega per evitare orari assurdi in contemporanea con la Serie A. Alle 17:30 già è un orario diverso in cui il grande pubblico può accorrere. Se passerà la richiesta di ristrutturazione del debito – prosegue Malafronte – vedremo una grande Juve Stabia. Bisognerà prendere un ds che conosca il calcio meridionale e che conosca bene le piazze del sud.

Malafronte Juve Stabia

Una volta il centrocampo era il settore nevralgico delle squadre. Ora le squadre si schiacciano tutte dietro e giocano senza centrocampo. E’ importante mettere le pedine giuste al posto giusto e la famiglia Langella se ha un ds che conosce bene la piazza di Castellammare può fare grandi cose. Avere un ds importante – continua Malafronte – che mette le basi per una grande squadra a Castellammare può essere una grande cosa.

Alcuni giocatori come Tonucci avrebbero potuto fare la differenza dall’alto della loro esperienza. I ragazzi però ce l’hanno messa tutta. Secondo me la Juve Stabia andrà nei playoff se il pubblico farà la sua parte. Tanta gente la domenica va a Napoli ma Castellammare è comunque nel calcio professionistico e merita di essere seguita.
I playoffconclude Malafronte – sarebbero un bel traguardo perché quest’anno abbiamo fatto alti e bassi e sarebbe una giusta conclusione. Se stiamo vicini alla famiglia Langella, ci porteranno sicuramente lontano”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare