14.4 C
Castellammare di Stabia

Longobardi: “Il duo Braglia-Di Somma? Porterebbe un entusiasmo che finora a Castellammare non si è visto”

LEGGI ANCHE

Simone Longobardi, tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare il momento delle Vespe.

Le dichiarazioni di Simone Longobardi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il nostro campionato non deve finire il 24 aprile soprattutto per il blasone della Juve Stabia ed è impensabile non vederla nei playoff. Questo è stato un campionato anonimo, ho visto una buona Juve Stabia in casa ma troppi alti e bassi. Facemmo una grande prestazione a Latina. La Juve Stabia – aggiunge Longobardi – era stata creata per posizionarsi nelle prime 5 posizioni. Anche con Sottili ricordo la trasferta di Torre del Greco in cui la Juve Stabia giocò molto bene.

In casa con Novellino abbiamo fatto ottime prestazioni, mentre in trasferta è tutt’altra squadra. A Viterbo – prosegue Longobardi – la Juve Stabia non entrò proprio in campo col Monterosi. A livello mentale questa squadra ha grandi lacune. Sottili alla fine aveva perso la bussola della squadra e ha pagato con l’esonero.

Longobardi tifoso Juve Stabia

Ricordo Eusepi che nel post della gara con la Turris criticò l’operato di Sottili quando diceva che per fare il 4-2-3-1 devi avere tutti i calciatori in condizioni fisiche ottimali.
Ripartirei l’anno prossimo – prosegue Longobardi – da 4 giocatori: Eusepi che ha sempre fatto grandissimi campionati, Stoppa che credo però andrà via, Caldore e il portiere Dini.

A gennaio Rizzo non me lo sarei mai tolto, stesso discorso per Berardocco. Mi sarei aspettato molto di più da Ceccarelli. A Prato – continua Longobardi – fece un’ottima stagione ma a Castellammare non ha inciso. Il duo Braglia-Di Somma? Potrebbe portare un entusiasmo che a Castellammare finora non si è visto. A Castellammare i campionati anonimi non sono mai piaciuti.

Per me la partita più importante della Juve Stabia è quella che si giocherà al Tribunale. E’ importante andare nei playoff ma non credo che si farebbe tanta strada. Sono fiducioso – conclude Longobardi – nei fratelli Langella per quello che stanno facendo”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare