13.2 C
Castellammare di Stabia

Longobardi: “Il duo Braglia-Di Somma? Porterebbe un entusiasmo che finora a Castellammare non si è visto”

LEGGI ANCHE

Simone Longobardi, tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare il momento delle Vespe.

Le dichiarazioni di Simone Longobardi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il nostro campionato non deve finire il 24 aprile soprattutto per il blasone della Juve Stabia ed è impensabile non vederla nei playoff. Questo è stato un campionato anonimo, ho visto una buona Juve Stabia in casa ma troppi alti e bassi. Facemmo una grande prestazione a Latina. La Juve Stabia – aggiunge Longobardi – era stata creata per posizionarsi nelle prime 5 posizioni. Anche con Sottili ricordo la trasferta di Torre del Greco in cui la Juve Stabia giocò molto bene.

In casa con Novellino abbiamo fatto ottime prestazioni, mentre in trasferta è tutt’altra squadra. A Viterbo – prosegue Longobardi – la Juve Stabia non entrò proprio in campo col Monterosi. A livello mentale questa squadra ha grandi lacune. Sottili alla fine aveva perso la bussola della squadra e ha pagato con l’esonero.

Longobardi tifoso Juve Stabia

Ricordo Eusepi che nel post della gara con la Turris criticò l’operato di Sottili quando diceva che per fare il 4-2-3-1 devi avere tutti i calciatori in condizioni fisiche ottimali.
Ripartirei l’anno prossimo – prosegue Longobardi – da 4 giocatori: Eusepi che ha sempre fatto grandissimi campionati, Stoppa che credo però andrà via, Caldore e il portiere Dini.

A gennaio Rizzo non me lo sarei mai tolto, stesso discorso per Berardocco. Mi sarei aspettato molto di più da Ceccarelli. A Prato – continua Longobardi – fece un’ottima stagione ma a Castellammare non ha inciso. Il duo Braglia-Di Somma? Potrebbe portare un entusiasmo che a Castellammare finora non si è visto. A Castellammare i campionati anonimi non sono mai piaciuti.

Per me la partita più importante della Juve Stabia è quella che si giocherà al Tribunale. E’ importante andare nei playoff ma non credo che si farebbe tanta strada. Sono fiducioso – conclude Longobardi – nei fratelli Langella per quello che stanno facendo”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare