26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

L’eccelsa “Notte dei Taomoda Awards 2022” al Teatro Antico di Taormina

L’incomparabile Notte dei Taomoda Awards 2022 nella cornice più  bella ed elegante di sempre, il suggestivo Teatro Antico di Taormina

Da leggere

Mariella Mussohttps://vivicentro.it/author/mariella-musso/
Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Giornalista corrispondente Messina e provincia per Tele Jonica - Futura Production. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

L’incomparabile Notte dei Taomoda Awards 2022 nella cornice più  bella ed elegante di sempre, il suggestivo Teatro Antico di Taormina, con un parterre d’eccezione

L’eccelsa “Notte dei Taomoda Awards 2022” al Teatro Antico di Taormina

La perfetta conclusione di una rassegna che con i suoi ricchi e interessanti appuntamenti ha saputo coinvolgere giovani studenti e appassionati di moda e non solo, per un’intera e intensa settimana.

Taomoda Week, edizione 2022 patrocinata, tra gli altri, dal Ministero della Transizione Ecologica, da Confindustria Cisambiente, dalla Regione Siciliana e dagli Assessorati regionali delle Attività Produttive, del Turismo, Sport e Spettacolo, dei Beni Culturali, dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, da CBI Camera Italiana Buyer–The Best Shop, dal Comune di Taormina, dal Parco Archeologico Naxos Taormina e dall’Università di Catania.

La XXIII edizione è stata davvero straordinaria.

Di assoluto rilievo il parterre d’eccezione, che come sempre, ha riunito esponenti del fashion sistem e omaggiato personalità di spicco dell’alto design, giornalismo, medicina, fotografia, musica e cinema, otre a pionieri della sostenibilità.

A ricevere l’ambito riconoscimento nel corso del Gala presentato dalla giornalista di La7 Cinzia Malvini sono stati per la Moda: Alessandro Enriquez presente anche lo scorso anno, Mario Dice e Cividini. Tutti e tre hanno ricevuto i Tao Fashion Digital Award e hanno presentato sul palcoscenico prestigioso del Teatro Antico, insieme a Francesca Vaccaro per COUTŪ che grazie alla sua creazione di pellicce ecologiche ha vinto il premio per la moda sostenibile, ancora una volta le loro collezioni moda con emozionanti e rutilanti sfilate.

I Tao Awards: a Mariella Milani volto e nome del TG2 è andato il premio alla carriera; all’attore Ludovico Tersigni presentatore di X-Factor, quello per serie tv e cinema, consegnato dall’imprenditrice Chiara Catania di Boutique Hotel Villa Fiorita; a Luca Dini Direttore delle riviste F e Natural Style per il giornalismo, consegnato dall’assessore Nunzio Corvaia; a Gilda Bojardi Direttore di Interni, il Tao Award ‘Orografie’ per il design;  a Max Vadukul Tao Award per la fotografia, consegnato da Giovanni Bozzetti vicepresidente nazionale Confindustria Cisambiente;

Gli speciali Sustainabilty Awards invece, a Valentina Curzi (RBRSL) e ad Antonio Quirici presidente di Cuoio di Toscana; a Francesca Vaccaro (Coutù) per la moda sostenibile e a Josephine Pace per Alfa Green Solution per l’imprenditoria femminile.

Da Ludovica Casellati a cui era stato assegnato lo scorso anno è avvenuto il “passaggio di consegna” del premio Tao Award in pietra lavica dedicato alla sostenibilità e alla mobilità su due ruote a zero emissioni al grintoso Vittorio Brumotti conduttore televisivo, ciclista italiano e campione di bike trial, che ha fatto vivere una leggera e simpatica suspence in platea (Video).

Il Tao Music Award quest’anno è andato a Veronica Scopelliti in arte Noemi che si è esibita cantando la sua ultima “Ti amo non lo so dire” presentata al Sanremo 2022.

taomoda taomoda

Tao Awards anche a Maria Rita Grieco (vice direttriceTg2) per il giornalismo e l’ambiente, consegnato da Gabriella Tigano Direttore Parco Archeologico Naxos Taormina; e a Daniela Colucci (Tg2) per il giornalismo moda Tv, consegnato da Anna Gullotto Dirigente Assessorato Regionale.

Per la medicina e l’impegno sociale premiato il prof. Domenico Scopelliti.

Infine, alla modella Ludmilla Voronkina riconoscimento speciale per i vent’anni di carriera, e a Fisar per la sommellery green così come al Mythos Fashion Districts.

Alcuni momenti in video riprese dalle nostre telecamere all’evento più esclusivo e glamour dell’anno.

Durante il Gala anche i marchi selezionati per il progetto Taomoda Sicily, un incubatore che riunisce le eccellenze del made in Sicily in grado di esportare le secolari tradizioni artigianali fuori dai confini dell’isola, hanno avuto la possibilità di presentare le loro collezioni.

taomoda

“E’ stata un’edizione speciale all’insegna della consapevolezza, della ripartenza e della bellezza. Il format rinnovato della kermesse ha posto al centro l’empowerment femminile e la sostenibilità. Come donna sono particolarmente orgogliosa di poter mettere a disposizione di altre donne un palcoscenico d’eccezione come questo. Oggi più che mai è importante supportare i nuovi talenti e un settore come la moda che, pur in sofferenza, continua a lottare per un futuro più green e che ha saputo reinventarsi con orgoglio, puntando sul valore del Made in Italy”, commenta Agata Patrizia Saccone, Presidente di TAOMODA.

Mariella Musso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy