Le pagelle di Napoli-Crotone

Il Napoli rischia con il Crotone ma porta i tre punti a casa. Tre gol non bastano perché la difesa non è precisa. Decisivo Di Lorenzo. Ecco le pagelle

LEGGI ANCHE

Le pagelle – Il Napoli vince con il Crotone non senza rischiare. Non basta il doppio vantaggio per blindare i tre punti, i calabresi si rialzano e la pareggiano beneficiando di qualche errore difensivo di troppo. Nel finale Di Lorenzo ci mette lo zampino con il suo piede debole e regala la vittoria ai tifosi. Ecco le pagelle del Napoli.

Le pagelle

Meret 6 – Incolpevole sui gol subiti, paga il mal posizionamento del reparto difensivo.

Di Lorenzo 7 – Sovrapposizioni in abbondanza, così arriva l’assist. Sul gol di Simy chiude la diagonale ma lascia solo l’attaccante nigeriano. Nel finale toglie le castagne dal fuoco con un sinistro preciso.

Maksimovic 5 – Non copre il buco lasciato da Di Lorenzo e Simy ringrazia. Spalanca il corridoio a Messias che festeggia il gol del 3-3.

Manolas 5.5 – Partecipa anche lui alla sagra dell’errore sul primo gol del Crotone, non spazza anzi serve Benali. Miss match fisico con Simy che trova anche la doppietta personale.

Mario Rui 6 – Ottima in fase offensiva, sinistro delicato. Scambia alla perfezione con Insigne.

Bakayoko 6.5 – È sua la prima conclusione della partita. Sembra essere in forma, preciso su diversi palloni rubati. Sostituito al minuto 62 da Elmas SV.

Fabian 7 – Ondeggia per tutta la mediana. Avvia un triangolo perfetto che porta al gol di Osimhen. Non spreca un pallone.

Politano 5.5 – Parte subito forte mettendo in difficoltà l’out sinistro del Crotone. Poi si eclissa. Sostituito al minuto 62 da Lozano

Mertens 7.5 – La sua agilità mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Non lascia scampo sulla punizione. Specialista. Sostituito al minuto 73 da Zielinski SV.

Insigne 7 – Si trova alla perfezione con Mario Rui, sfiora il gol e poi lo trova grazie ad una doppia deviazione. Assist al bacio per Osimhen. Va vicino alla magia dalla distanza, cerca di trascinare i suoi verso la vittoria.

Osimhen 6.5 – Pericoloso in transizione ma viene chiuso. Si trova la posto giusto nel momento giusto. Non si accontenta del gol ma ringhia sugli avversari. Bene anche in fase di non possesso. Sostituito al minuto 90 da Petagna SV.

Leggi anche: I convocati di Napoli-Crotone

I precedenti

E’ stato il sesto confronto tra Napoli e Crotone in Serie A. Gli azzurri hanno sempre vinto nei cinque precedenti nella massima serie. Allargando il confronto a tutte le sfide giocate fino ad ora, comprendendo anche la serie Cadetta, il Crotone ha un solo successo all’attivo che risale al campionato 2006/2007. Stagione che si concluse con risultati diametralmente opposti: il Napoli, classificandosi secondo, fu promosso in Serie A; mentre il Crotone retrocesse in Serie C a causa del penultimo posto in classifica.

L’ultimo incontro: 23-10-2016 Crotone Napoli 0 – 4
L’ultimo incontro al “Maradona”: 12-03-2017 Napoli Crotone 2 – 1
L’ultima vittoria dei Pitagorici: 17-03-2007 Crotone Napoli 2 – 1

Il Napoli non si ferma

Gli azzurri, seppur con qualche difficoltà, continuano nella volata Champions. La partita spartiacque potrebbe essere quella di mercoledì alle 18.45 contro la Juventus. Per ora i ragazzi di Gattuso si godono i tre punti, dopo aver confezionato un dolce regalo per i tifosi in vista della Pasqua.

I convocati degli azzurri

Questa mattina mister Gattuso ha diramato la lista dei convocati per la sfida delle 15 al “Maradona”. Tra i convocati ci sono i tre calciatori convocati dalla Nazionale italiana che hanno rischiato di essere contagiati da alcuni componenti dello staff risultati positivi al Covid. Nel gruppo compaiono anche Zielinski, anche la Polonia era stata interessata da un mini-cluster, e Mertens ristabilito dopo il colpo alla spalla in Nazionale che ha fatto temere il peggio.
I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Cioffi (maglia 58), Zedadka (maglia 3), Costanzo (maglia 38).

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

“Le pagelle di Napoli-Crotone” A cura di Raffaele Galasso

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare