LE PAGELLE DI MILAN-INTER 3-2 – il Derby va al Milan. Leao è superlativo: doppietta. Ecco le pagelle di Milan-Inter 3-2.
Le pagelle di Milan-Inter 3-2
Le pagelle di Milan-Inter 3-2. Il primo Derby stagionale va al Milan grazie a una fantastica partita di Leao. Nell’Inter, Dzeko entra e accende la squadra. Ecco le pagelle di Milan-Inter 3-2.
Milan
Le pagelle di Milan-Inter 3-2: le pagelle del Milan
Maignan 7,5: monumentale in più occasioni. La più bella? Quella sul siluro di Calhanoglu. Una saracinesca.
Calabria 6: gioca sicuro in fase di possesso, ma è quello più in difficoltà contro Darmian. Da lì nasce il gol di Dzeko che ha momentaneamente riaperto la partita. (dall’84’ Kjaer SV)
Kalulu 6,5: difensivamente il top su Correa, tranne un unico svarione da cui nasce il gol di Brozovic. In difficoltà all’ingresso di Dzeko.
Tomori 7: annulla Lautaro senza problemi. Procede sulla scia della grande stagione passata.
Hernandez 6: più preoccupato a litigare con Dumfries che a fare danni nell’area nerazzurra. Sembra spento, ammonito a inizio gara. Solo poche sgroppate per lui.
Bennacer 6,5: gestisce con sicurezza e personalità. Si vede poco, ma in campo dà sostanza al centrocampo rossonero.
Tonali 7: è praticamente ovunque. Recupera palla e assiste Leao per l’iniziale 1-1, manda in porta Giroud per la doppietta dell’esterno portoghese. (dal 84’ Pobega SV)
Messias 6,5: ottima prestazione per l’ex Crotone, che lotta e approfitta di un Bastoni non ancora al 100%. (dal 73’ Saelemaekers 6: entra per gestire il risultato)
De Ketelaere 6,5: sprazzi di grandissima qualità per il belga. Solo a tratti però, si eclissa nella ripresa. (dal 63’ Brahim 6: aiuta bene la squadra a mantenere invariato il risultato)
Leao 8: 100esima presenza in A, primo e secondo gol in un Derby, tre punti e vittoria. Bottino pieno per Leao, che questa sera ha dimostrato il perché è stato lui l’MVP della scorsa stagione.
Giroud 7,5: una girata meravigliosa di sinistro alla prima vera occasione. Goal. (dal 73’ Origi 6: fornisce rapidità al Milan nel finale).
All. Pioli 8: il suo Milan ora è una macchina quasi perfetta. Domina l’Inter per più di un’ora con un atteggiamento perfetto dopo lo svantaggio, un po’ meno quando Dzeko riapre la partita.
Inter
Le pagelle di Milan-Inter 3-2: le pagelle dell’Inter
Handanovic 5,5: non può nulla in nessuno dei due gol di Leao, su quello di Giroud poteva fare di più.
Skriniar 5: soffre maledettamente le scorribande di Leao. Una difesa nerazzurra opaca contro l’attacco rossonero.
De Vrij 5: disattento su Giroud in occasione del 2-1 rossonero. È distante dalla forma lasciata vedere la scorsa stagione. (dall’84’ D’Ambrosio SV)
Bastoni 5: rischia l’autorete dopo pochi minuti dall’inizio del match e perde Giroud in occasione del vantaggio rossonero. (dal 63’ Dimarco 6,5: dà energia su quella fascia sinistra e rivitalizza anche Darmian)
Dumfries 5,5: si innervosisce a inizio partita e non si riprende più. Assente in attacco fino al 60’, poi si accende nel finale, ma è un fuoco fatuo.
Barella 5,5: vuole spaccare il mondo, ma viene abilmente arginato da Tonali. (dal 63’ Mkhitaryan 6,5: freschezza lì a centrocampo, sostituendo uno spento Barella. Bene la lettura per Darmian sul gol di Dzeko)
Brozovic 6,5: fa un gol bellissimo dopo un’incursione di quaranta metri a spaccare la retroguardia rossonera.
Calhanoglu 5: gara disastrosa del turco. Nel primo tempo sbaglia un clamoroso appoggio, regalando palla a Tonali. Da lì l’1-1 rossonero.
Darmian 6,5: mentre tutti aspettano Dumfries, è lui a dominare sulla fascia sinistra. Grande assist per Dzeko, che riapre momentaneamente il match. (dal 84’ Gosens SV)
Lautaro 5: approccio alla gara da “Toro”, difende palla e fa salire la squadra. Poi Kalulu e Tomori prendono le distanze. Buono il colpo di testa, ma Maignan è super.
Correa 6: inizia bene la partita, con un ottimo assist per Brozovic. Poi il Milan dilaga e l’argentino sembra spaesato. (dal 63’ Dzeko 6,5: entra e riapre la partita, si fa sentire in area di rigore. Poteva essere titolare.)
All. Inzaghi 5: l’Inter inizia bene, segna e gioca a calcio. Poi un blackout lungo 60 minuti. Decisamente troppi. Cambi tardivi e forse scelta dell’11 iniziale errato: Dzeko forse meritava una chance da titolare.
Lascia un commento