12.4 C
Castellammare di Stabia

L’Archeotreno da Napoli, Pompei a Paestum

LEGGI ANCHE

L’archeotreno da Napoli a Paestum

Un treno storico che partirà da Napoli, condurrà i turisti nei siti archeologici di Pompei e Paestum.

I viaggiatori che sceglieranno questo affascinante modo di viaggiare, potranno godersi il tragitto comodamente seduti in vagoni degli anni ’30 e ‘50. Le carrozze, trasportate da una locomotiva elettrica degli anni ’60, partiranno al fischio di partenza alle ore 9:25 di mercoledì 30 Agosto.

Le vetture d’epoca Centoporte e Corbelli partiranno dalla stazione di Napoli Centrale con arrivo a Pompei alle ore 10:05. I turisti avranno il tempo di visitare il famoso sito archeologico e ripartire alle ore 14:05 alla volta di Paestum. Dopo una lunga pausa, per consentire anche qui ai turisti una visita del sito, ripartirà per la stazione di Napoli alle 17:44. Arriverà nella città Partenopea alle ore 19:22.

Il costo del biglietto, andata e ritorno, è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi (i bambini fino a 4 anni compiuti, accompagnati da un genitore pagante potranno viaggiare gratis, senza però garanzia di posto a sedere). Il prezzo del treno sarà ridotto del 50% per chi sceglierà di percorrere il treno solo per l’andato o il ritorno.

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia o a bordo del treno, salvo disponibilità dei posti.

Per i viaggiatori del treno è riservata una tariffa ridotta e con ingresso prioritario per la visita dei Parchi archeologici.

Ottima opportunità per la Campania, per incrementare il turismo nei Parchi Archeologici fra i più suggestivi d’Italia.

 

ORARI E ITINERARIO

  • 9:25 Partenza dalla Stazione di Napoli,
  • 10:05 Arrivo al sito archeologico di Pompei,
  • 14:05 Partenza da Pompei per raggiungere Paestum,
  • 17:44 Partenza da Paestum per raggiungere la stazione di Napoli,
  • 19:22 Arrivo alla stazione di Napoli.

 

Per info su itinerario e assistenza ai passeggeri è possibile consultare il sito www.fondazionefs.it, contattare i numeri 06.44105766 o 3138719696, oppure inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare