16 C
Castellammare di Stabia

L’Archeotreno da Napoli, Pompei a Paestum

LEGGI ANCHE

L

’archeotreno da Napoli a Paestum

Un treno storico che partirà da Napoli, condurrà i turisti nei siti archeologici di Pompei e Paestum.

I viaggiatori che sceglieranno questo affascinante modo di viaggiare, potranno godersi il tragitto comodamente seduti in vagoni degli anni ’30 e ‘50. Le carrozze, trasportate da una locomotiva elettrica degli anni ’60, partiranno al fischio di partenza alle ore 9:25 di mercoledì 30 Agosto.

Le vetture d’epoca Centoporte e Corbelli partiranno dalla stazione di Napoli Centrale con arrivo a Pompei alle ore 10:05. I turisti avranno il tempo di visitare il famoso sito archeologico e ripartire alle ore 14:05 alla volta di Paestum. Dopo una lunga pausa, per consentire anche qui ai turisti una visita del sito, ripartirà per la stazione di Napoli alle 17:44. Arriverà nella città Partenopea alle ore 19:22.

Il costo del biglietto, andata e ritorno, è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi (i bambini fino a 4 anni compiuti, accompagnati da un genitore pagante potranno viaggiare gratis, senza però garanzia di posto a sedere). Il prezzo del treno sarà ridotto del 50% per chi sceglierà di percorrere il treno solo per l’andato o il ritorno.

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia o a bordo del treno, salvo disponibilità dei posti.

Per i viaggiatori del treno è riservata una tariffa ridotta e con ingresso prioritario per la visita dei Parchi archeologici.

Ottima opportunità per la Campania, per incrementare il turismo nei Parchi Archeologici fra i più suggestivi d’Italia.

 

ORARI E ITINERARIO

  • 9:25 Partenza dalla Stazione di Napoli,
  • 10:05 Arrivo al sito archeologico di Pompei,
  • 14:05 Partenza da Pompei per raggiungere Paestum,
  • 17:44 Partenza da Paestum per raggiungere la stazione di Napoli,
  • 19:22 Arrivo alla stazione di Napoli.

 

Per info su itinerario e assistenza ai passeggeri è possibile consultare il sito www.fondazionefs.it, contattare i numeri 06.44105766 o 3138719696, oppure inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare