31.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Agosto 11, 2022

La truffa dell’sms da banche che porta ad un falso Numero Verde VIDEO

Da leggere

La truffa dell’ sms a firma di banche che porta ad un falso Numero Verde sembra non avere limiti e confini. La segnalazione di ADICO – VIDEO

L’ufficio legale dell’Adico segnala che ormai è impegnato, da settimane, a seguire le segnalazioni di correntisti che, con il sistema del Finto Numero Verde si sono visti sottrarre somme anche superiori ai 20 mila euro.

Carlo Garofolini, presidente dell’Adico (Associazione Difesa Consumatori a Mestre Venezia), evidenziando che oltre alle pratiche già aperte continua a ricevere, ogni giorno, segnalazioni tramite il sito o richieste di informazione telefoniche, soprattutto con riferimento all’Istituto Intesa San Paolo che sembra essere quello più utilizzato, scrive quanto segue:

“Ci chiamano da ogni parte d’Italia da Nord a Sud. Più di 40 persone hanno deciso di avviare tramite la nostra associazione una attività legale nei confronti della banca, mentre la settimana prima erano poco più della metà.

Come ripetiamo da giorni, non è possibile che così tanti cittadini siano cadute nella trappola. Tutti ingenui e imprudenti?

Io credo che la banca stessa si sia resa conto che esistono falle enormi nei propri sistemi di sicurezza.

Le vittime delle truffe non hanno un identikit preciso .

Ci sono persone giovani e anziani, uomini e donne, perfino persone invalide o disabili.

Non solo. Insomma, questi malviventi non guardano in faccia nessuno. E, solo contando i risparmiatori seguiti da noi, stiamo parlando di quasi 100 mila euro sottratti in modo fraudolento dai conti correnti. Soldi finiti in carte prepagate o in conti correnti esteri.

E pare proprio che il raggiro continui senza sosta visto che c’è gente che sta denunciando furti risalenti ai primi giorni di febbraio”.

Chiunque fosse rimasto vittima della truffa del finto sms può contattare la nostra segreterai allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.

La truffa dell’sms da banche che porta ad un falso Numero Verde VIDEO / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy