13.8 C
Castellammare di Stabia

La pioggia irrompe su “Love” al Teatro Antico di Taormina (recensione)

LEGGI ANCHE

A

pplausi scroscianti per l’Abbagnato e i danzatori dello spettacolo “Love” di Giuliano Peparini andato in scena ma poi interrotto dalla pioggia, ieri sera al Teatro Antico di Taormina. Video intervista.

Nonostante le avversità del tempo, seppur con accidentale ritardo dovuto al fatto di ripristinare e asciugare service e palcoscenico, lo spettacolo Love di Giuliano Peparini era iniziato come una festa e una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme e sfaccettature con il brano Love di Nat King Cole, strappando da subito sorrisi e calorosi applausi al pubblico presente.

I danzatori hanno poi proseguito sulle note de La Noyèe di Yann Tiersen, suggestivo e davvero emozionante anche la coreografia sull’amore tra due fratelli e sull’amore paterno su musiche di Nodus di Catherine Lara. Della stessa violinista ha suscitato altrettanto phatos l’interpretazione danzata sul brano Minthka.

Il pubblico presente è riuscito ad assistere prima dell’arrivo della pioggia anche  alla splendida performance di Eleonora Abbagnato l’étoile dell’Opéra de Paris nonché direttrice del Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, sulle musiche di Ivano Fossati con C’è Tempo.

Insieme all’étoile siciliana più famosa al mondo hanno danzato Giacomo Castellana, Solista del Teatro dell’Opera di Roma (intervista) Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Simone Miriam Agrò, Gabriele Beddoni, Gianlorenzo De Donno, Alessio Gaudino, Javier Rojas HernandezAndreas Antonio MüllerVirginia Tomarchio. I costumi di Eleonora Abbagnato portano la firma di DIOR. I costumi dei danzatori sono di Ezio Cristo. Le luci sono dello stesso Giuliano Peparini con la collaborazione di Alessandro Caso. Gli Assistenti alla coreografia sono Germana Bonaparte e Francesco Saracino. La Supervisione artistica è curata da Veronica Peparini. L’Assistente alla regia è Bruno Centola.

Voleva essere anche sinonimo di ripartenza questo evento, poichè usciamo da un periodo durissimo quest’anno, difficile anche per l’arte, arte intesa per il regista Peparini come un’espressione d’amore o null’altro se non è tale. Simbolico l’arrivo della pioggia nel bel mezzo dell’esibizione che ha dispiaciuto molto non soltanto il pubblico presente ma lo stesso Peparini, il quale si è mostrato rammaricato per l’interruzione improvvisa dello spettacolo che per l’appunto è intitolato Love, perchè «Love è fatto con tanto amore» – e metaforicamente -, prosegue Peparini: «Vedere un amore interrotto fa sempre molto male, però la natura questa sera ha deciso così, quindi ci sarà sicuramente un motivo, speriamo magari di tornare e di continuare questo amore che abbiamo iniziato qui a Taormina.»

Mariella Musso 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare