15.5 C
Castellammare di Stabia

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poco “Romeo Menti”

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”. Solo 738 i paganti con il Crotone di cui 105 ospiti nonostante il grande campionato delle Vespe

La Bastonatura di ViViCentro.it – Tanta Juve Stabia, poca affluenza al “Menti”

 

Nella stagione delle Vespe un dato è in netta controtendenza con l’ottimo rendimento della Juve Stabia in campionato. Il numero degli spettatori paganti che è stato abbastanza basso nelle ultime tre gare interne di campionato nonostante gli uomini di Fabio Caserta stiano conducendo un ottimo campionato anche al di là delle aspettative più rosee.

Nella gara Juve Stabia-Crotone oltre ai soliti 2.660 abbonati solo 738 i paganti di cui 105 ospiti. Nella precedente gara contro il Perugia, quando fu indetta la Giornata Gialloblè e non valevano gli abbonamenti, addirittura il numero dei paganti fu inferiore a quello dei potenziali abbonati. E con l’Empoli, altra corazzata di questo campionato a prescindere dalla classifica dei toscani, solo 484 i paganti di cui 57 ospiti.

La gara con il Crotone era certamente, così come le due precedenti, una gara di cartello. Contro una squadra che veleggia al secondo posto e che è la più probabile candidata al salto diretto in A insieme al Benevento. E senza contare che nel Crotone giocano calciatori che hanno fatto la Serie A anche con ottimi risultati.

Sia chiaro, la nostra non vuole essere una critica a chi, in una città come Castellammare di Stabia in cui il numero dei disoccupati è in crescita, non può permettersi di pagare il prezzo del biglietto. Purtroppo sappiamo molto bene che molti giovani e meno giovani in difficoltà economiche della nostra città hanno giustamente altre priorità che non possono essere la Juve Stabia. Ma la critica va soprattutto a chi potrebbe permettersi di pagare il biglietto e preferisce invece restare di fronte alla tv piuttosto che recarsi allo stadio a sostenere le Vespe.

Forse la piazza di Castellammare non ha ancora ben compreso l’importanza di mantenere questa categoria. E la società nonché i ragazzi che vanno in campo meriterebbero ben altro numero di presenze allo stadio. Anche perchè dispiace sottolinearlo ma la Juve Stabia resta una delle poche note positivissime di questa città.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare