13.8 C
Castellammare di Stabia

Kim saluta il Napoli, è ufficiale: “Grazie a tutti”

LEGGI ANCHE

D

opo solo un anno, in cui è arrivato lo Scudetto, si separano le strade tra Kim e il Napoli. Il difensore è atteso in Germania, destinazione Bayern Monaco

Kim saluta il Napoli, è ufficiale: “Grazie a tutti”

La notizia era nell’aria da un po’ e alla fine è diventata ufficiale. Termina, dopo solo un anno, il rapporto tra Kim e il Napoli. Ad annunciarlo, in forma ufficiale, è lo stesso difensore coreano attraverso un video sui propri canali social.

Kim: “Napoli, tiferò sempre per te”

Un messaggio molto chiaro, con Kim che – prima di annunciare la sua prossima tappa – ha voluto ringraziare Napoli e i napoletani per averlo sempre sostenuto nella stagione che ha visto gli azzurri vincere lo Scudetto: “Salve, sono Minjae Kim. Invio questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno. Grazie a voi lo SCUDETTO è stato possibile dopo Maradona, dopo 33 anni. Al mio appassionato club Napoli, Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine. Non importa dove sarò o non importa dove andrò, mi ricorderò del Napoli e tiferò per te. Grazie. Forza Napoli sempre“.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Non si è fatta attendere la risposta della squadra azzurra che ha voluto salutare con un video il loro, ormai ex, difensore: “Non importa la durata del viaggio ma ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie Minjae“.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1681326974248075264?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Destinazione Bayern Monaco

Con l’addio ufficializzato anche dal giocatore, confermando dunque quanto detto dal ds azzurro Meluso due giorni fa, Kim è prossimo a diventare un nuovo difensore del Bayern Monaco. L’allenatore della squadra campione di Germania, Tuchel, lo aveva annunciato una settimana fa ed è ormai più che pronto ad accoglierlo in squadra.

Chi sarà il sostituto?

Con la partenza di Kim, in casa Napoli saranno giorni molto importanti per individuare – insieme naturalmente a Rudi Garcia – chi potrà essere il sostituto che, presumibilmente, affiancherà Rrahmani a inizio stagione.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare