Kim – Bayern Monaco: Facciamo chiarezza

Kim - Bayern Monaco, si è freddata la pista? Hanno parlato sia Rudi Garcia e sia Tuchel sul difensore coreano.

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Un mese fa era diventato noto a tutti che Kim non sarebbe rimasto al Napoli e che qualche club europeo avrebbe esercitato la clausola nel suo contratto di circa 50 milioni, clausola che aveva una scadenza al 15 luglio 2023 ma che nessuno ha esercitato.

Kim – Bayern Monaco: Facciamo chiarezza

Kim ad inizio estate pareva promesso al Manchester United, ma la pista pare essersi raffreddata.

A farsi avanti è stato il Bayern Monaco, i bavaresi parevano essere molto convinti nel chiudere l’affare ma al 15 luglio la clausola è scaduta e nessuno l’ha esercitata.

Rudi Garcia nella sua prima conferenza stampa a Dimaro, alla domanda sul futuro del difensore coreano, ha affermato che Kim non farà parte degli azzurri nella prossima stagione.

Tuchel il tecnico del Bayern ha affermato qualche giorno fa:

“Non è più un segreto che vogliamo sostituire Lucas Hernàndez e che il calciatore è Kim, ha lasciato un grande vuoto nella seconda metà della stagione con l’infortunio. Quando un giocatore chiarisce che vuole andarsene e ha un’offerta vantaggiosa, e pensiamo di avere un’alternativa che possa colmare questa lacuna, siamo d’accordo. Speriamo di annunciarlo molto presto.”

Fonte: Twitter FC Bayern Monaco

La clausola è però oramai scaduta ed il Napoli potrà trattare col club bavarese ed alzare il prezzo, il difensore è valutato circa 65 milioni con ADL che indubbiamente vorrà arrivare sui 70 milioni.

Mentre Kim dovrebbe già avere l’accordo col Bayern Monaco, il contratto dovrebbe prevedere in quinquennale a 5/6 milioni di euro netti l’anno con gli eventuali bonus.

Non ci resta che attenere le prossime settimane la chiusura della trattativa che definirà le cifre e tutti i vari cavilli.

Kim intanto non è nella lista dei convocati del ritiro del azzurro quindi indubbiamente andrà via e non rientrerà più nel progetto Napoli, col club partenopeo che sta già cercando il profilo adatto per sostituirlo, grazie anche all’arrivo del nuovo DS Meluso.

 

 

Bonus Tredicesime: Meloni Delude Sindacati, Slitta a Gennaio 2025

Il nuovo "pacchetto Primo maggio" di Meloni suscita critiche dei sindacati. Bonus tredicesime posticipato a gennaio 2025, mancano fondi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare