Kim saluta il Napoli, è ufficiale: “Grazie a tutti”

Dopo solo un anno, in cui è arrivato lo Scudetto, si separano le strade tra Kim e il Napoli. Il difensore è atteso in Germania, destinazione Bayern Monaco

LEGGI ANCHE

Dopo solo un anno, in cui è arrivato lo Scudetto, si separano le strade tra Kim e il Napoli. Il difensore è atteso in Germania, destinazione Bayern Monaco

Kim saluta il Napoli, è ufficiale: “Grazie a tutti”

La notizia era nell’aria da un po’ e alla fine è diventata ufficiale. Termina, dopo solo un anno, il rapporto tra Kim e il Napoli. Ad annunciarlo, in forma ufficiale, è lo stesso difensore coreano attraverso un video sui propri canali social.

Kim: “Napoli, tiferò sempre per te”

Un messaggio molto chiaro, con Kim che – prima di annunciare la sua prossima tappa – ha voluto ringraziare Napoli e i napoletani per averlo sempre sostenuto nella stagione che ha visto gli azzurri vincere lo Scudetto: “Salve, sono Minjae Kim. Invio questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno. Grazie a voi lo SCUDETTO è stato possibile dopo Maradona, dopo 33 anni. Al mio appassionato club Napoli, Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine. Non importa dove sarò o non importa dove andrò, mi ricorderò del Napoli e tiferò per te. Grazie. Forza Napoli sempre“.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Non si è fatta attendere la risposta della squadra azzurra che ha voluto salutare con un video il loro, ormai ex, difensore: “Non importa la durata del viaggio ma ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie Minjae“.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1681326974248075264?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Destinazione Bayern Monaco

Con l’addio ufficializzato anche dal giocatore, confermando dunque quanto detto dal ds azzurro Meluso due giorni fa, Kim è prossimo a diventare un nuovo difensore del Bayern Monaco. L’allenatore della squadra campione di Germania, Tuchel, lo aveva annunciato una settimana fa ed è ormai più che pronto ad accoglierlo in squadra.

Chi sarà il sostituto?

Con la partenza di Kim, in casa Napoli saranno giorni molto importanti per individuare – insieme naturalmente a Rudi Garcia – chi potrà essere il sostituto che, presumibilmente, affiancherà Rrahmani a inizio stagione.

Editoriale Catania – Juve Stabia: 2-0, fino a qui!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Catania, terminato 2-0.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare